Spezia, dopo l’ennesimo stop dei liguri, la tifoseria inizia una serrata contestazione verso la squadra. Il tecnico Italiano risponde: “Ci mettiamo l’anima”
Non sta andando per nulla come previsto. Dopo un calciomercato che aveva fatto sognare i tifosi, la classifica racconta tutt’altro: sei giornate e quattro punti per lo Spezia di Vincenzo Italiano, che preoccupa e lascia perplessi i supporters dei liguri. L’ultima sconfitta, arrivata in casa contro il Trapani, poi, ha aperto alla contestazione del pubblico, deflagrata in fischi e grida di disappunto verso il tecnico bianconero. Un risultato netto che ha condannato ancora una volta lo Spezia, che non vince dalla prima in campionato e che ha collezionato soltanto magre figure. “I tifosi ci contestano e ci hanno gridato qualunque cosa. Hanno urlato che dovremmo vergognarci”: parole che il tecnico Italiano pronuncia in conferenza stampa, nel tentativo di rispondere al proprio pubblico: “Dispiace – continua l’allenatore – sono uno che mette l’anima in tutto quello che fa, così come la mia squadra. Ci rattrista”.
Per tutte le notizie più importanti di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!
I risultati, comunque, condannano senza troppi giri di parole la formazione di Vincenzo Italiano. Lo Spezia, ad oggi, è uno dei grandi flop di questa Serie B, soprattutto se consideriamo che l’anno scorso la formazione aveva concorso nei playoff e il mercato fatto lasciava pensare ad un’ulteriore salto di qualità. E invece, le cose non stanno andando come dovuto, per stessa ammissione del tecnico ligure: “Stiamo vivendo una fase dove non sembra riuscire nulla e bisogna invertire subito la rotta”. Già, bisogna farlo, anche perché lo Spezia è preoccupantemente in basso e la classifica non è affatto benevola: “Obiettivo salvezza? Non dobbiamo peggiorare la situazione, dobbiamo darci una mossa ed evitare spiacevoli colpi di scena”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…