Spezia, i tifosi contestano la squadra e Italiano risponde: “Ci mettiamo l’anima”

Spezia, dopo l’ennesimo stop dei liguri, la tifoseria inizia una serrata contestazione verso la squadra. Il tecnico Italiano risponde: “Ci mettiamo l’anima”

Italiano Spezia
Vincenzo Italiano

Non sta andando per nulla come previsto. Dopo un calciomercato che aveva fatto sognare i tifosi, la classifica racconta tutt’altro: sei giornate e quattro punti per lo Spezia di Vincenzo Italiano, che preoccupa e lascia perplessi i supporters dei liguri. L’ultima sconfitta, arrivata in casa contro il Trapani, poi, ha aperto alla contestazione del pubblico, deflagrata in fischi e grida di disappunto verso il tecnico bianconero. Un risultato netto che ha condannato ancora una volta lo Spezia, che non vince dalla prima in campionato e che ha collezionato soltanto magre figure. “I tifosi ci contestano e ci hanno gridato qualunque cosa. Hanno urlato che dovremmo vergognarci”: parole che il tecnico Italiano pronuncia in conferenza stampa, nel tentativo di rispondere al proprio pubblico: “Dispiace – continua l’allenatore – sono uno che mette l’anima in tutto quello che fa, così come la mia squadra. Ci rattrista”.

Per tutte le notizie più importanti di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Spezia, Italiano ammette il momento no e rivela: “Obiettivo salvezza? Dobbiamo darci una mossa…”

I risultati, comunque, condannano senza troppi giri di parole la formazione di Vincenzo Italiano. Lo Spezia, ad oggi, è uno dei grandi flop di questa Serie B, soprattutto se consideriamo che l’anno scorso la formazione aveva concorso nei playoff e il mercato fatto lasciava pensare ad un’ulteriore salto di qualità. E invece, le cose non stanno andando come dovuto, per stessa ammissione del tecnico ligure: “Stiamo vivendo una fase dove non sembra riuscire nulla e bisogna invertire subito la rotta”. Già, bisogna farlo, anche perché lo Spezia è preoccupantemente in basso e la classifica non è affatto benevola: “Obiettivo salvezza? Non dobbiamo peggiorare la situazione, dobbiamo darci una mossa ed evitare spiacevoli colpi di scena”.

A.M.