Italia U21, da Kean a Tonali: ecco i protagonisti del cammino verso gli Europei

L’Italia Under 21 affronterà il Lussemburgo martedì, inaugurando il suo cammino per le qualificazioni agli Europei 2021: da Kean a Tonali, ecco i protagonisti 

italia under 21 kean
Kean (Getty Images)

L’Italia Under 21 si prepara a inaugurare il suo percorso dedicato alle qualificazioni in vista degli Europei che si terranno nel 2021. Le sensazioni attorno agli azzurrini sono positive vista la brillante vittoria nel test amichevole contro la Moldavia, sconfitta per 4-0. I ragazzi di Nicolato avranno dunque il compito di archiviare il prima possibile il discorso qualificazione, cominciando con il vincere la gara di martedì 10 settembre contro il Lussemburgo. Vediamo alcuni dei possibili protagonisti di questo percorso.

Italia U21, non solo Kean e Tonali: occhi anche su Zaniolo, Locatelli e Carnesecchi

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Martedì 10 settembre l’Italia Under 21 guidata da Nicolato affronterà il Lussemburgo nella prima gara valida per le qualificazioni a Euro 2021. Il tecnico degli azzurrini potrà fare affidamento su alcuni elementi di tutto rispetto. Uno di questi sarà sicuramente Moise Kean, protagonista l’anno scorso con la Juventus nella seconda parte di campionato, il quale sarà affiancato da Pinamonti, tra i migliori del Genoa in questo avvio di Serie A. La regia del gioco sarà affidata al talentuoso Sandro Tonali, elemento seguito durante l’estate da un folto numero di club. Ad assistere il classe 2000 ci sarà il duo composto da Locatelli e Zaniolo. Un altro protagonista sarà anche l’estremo difensore Carnesecchi, attualmente al Trapani in prestito dall’Atalanta.

Leggi anche —> Brescia-Frosinone amichevole, prima gioia per Balotelli con le Rondinelle

S.D.