Con il calciomercato che si è concluso, ecco la top 11 degli acquisti estivi in Serie B: da Scamacca a Padoin. 

calciomercato ascoli scamacca
Scamacca (Getty Images)  

Dagli esperti Spolli, Maxi Lopez e Ciofani alla qualità in rampa di lancio di Ricci e Scamacca. Sono davvero tanti i colpi che hanno infiammato l’estate di Serie B rifacendo il look delle compagini in lotta per un posto in paradiso. Noi di SerieBnews.com abbiamo provato a stilare una top 11 dei nuovi arrivi: ecco chi abbiamo scelto.

Serie B, la top 11 degli acquisti estivi: da Scamacca a Valzania

La calda estate di calciomercato in Serie B ha profondamente cambiato il volto della cadetteria regalando un mix di giovani di talento ed esperti della categoria. In porta nonostante l’ottimo Marco Carnesecchi a spuntarla è il talento delle giovanili del Milan, Alessandro Plizzari finito in prestito al Livorno. La retroguardia a tre è diretta dagli esperti Spolli ed Angella coadiuvati dal più giovane Sauli Vaisanen, arrivato al Chievo dalla Spal. Imbarazzo della scelta in mediana con il colpo da novanta piazzato dall’Ascoli, Simone Padoin, che mette d’accordo tutti. Insieme al pluricampione d’Italia la spunta il classe 1996 Valzania, approdato alla Cremonese, che fa coppia con l’esperto Schiattarella arrivato a Benevento. Chiude la mediana l’ex Foggia Kragl mentre fuori di un soffio il talentuoso Stulac approdato ad Empoli. In attacco potrebbe non bastare un solo tridente. 5 calciatori che metterebbero in difficoltà qualunque allenatore di Serie B. L’avvio di stagione di Federico Ricci sta ripagando la scelta dello Spezia di puntare su di lui, mentre a Benevento attendono con ansia le prime reti di Sau. Al centro dell’attacco ballottaggio d’esperienza con Maxi Lopez e Ciofani mentre a completare un tridente meraviglia c’è Gianluca Scamacca, prodigio classe 1999 partito in quinta con la maglia dell’Ascoli.

Top 11 acquisti Serie B (3-4-3): Plizzari; Spolli, Vaisanen, Angella; Padoin, Valzania, Schiattarella (Stulac), Kragl; Ricci (Sau), Maxi Lopez (Ciofani), Scamacca.