Calciomercato Serie B, suggestione a zero per la prossima stagione

Fabio Quagliarella è in scadenza 2020 e tra un anno avrà quasi 38 anni: per chiudere la carriera potrebbe cercare nuovi stimoli tra la Juve Stabia e le nepromosse

Quagliarella Sampdoria Juve Stabia
Quagliarella (Getty Images)

Il calciomercato della Serie B si è concluso con ultimo giorno decisamente movimentato che ha avuto dei protagonisti ben precisi. In particolare Ascoli, Cosenza e Perugia sono state molto attive nelle ore finali della sessione estiva. Tanti anche i colpi ad effetto arrivati dalla Serie A in queste settimane, in primis gente di grande esperienza e carisma come Maxi Lopez e Padoin. In cadetteria spesso si assiste a questi colpi suggestivi e il prossimo anno non farà eccezione.

Leggi anche —-> VIDEO BNEWS – ESCLUSIVO Caserta: “Obiettivo salvezza. Su Quagliarella…”

Calciomercato Serie B, suggestione Quagliarella tra un anno

Negli ultimi anni si è battuta con sempre più frequenza la pista dei parametri zero, anche di un certo livello, che si sono spostati anche in Serie B per rimettersi in gioco. Per la prossima stagione c’è un nome che più di tutti smuove le fantasie di centinaia di migliaia di tifosi. Si tratta di Fabio Quagliarella, reduce dalla vittoria nella classifica cannonieri ma con un inizio complicatissimo di campionato. La Samp attraversa un periodo difficile, in campo e fuori. I doriani hanno subito 7 gol in due partite segnandone solo uno, ovviamente firmato dall’eterno ragazzo. I tanti cambiamenti che attendono i blucerchiati, però, potrebbero spingere il 36enne lontano da Genova visto il contratto in scadenza 2020.

Per le ultime notizie sul calciomercato di Serie B—> clicca qui!

Magari per chiudere la carriera nella sua Juve Stabia in Serie B: Quagliarella non ha mai nascosto il legame con la sua terra e la dimostrazione è stata l’abbonamento allo stadio sottoscritto nelle scorse settimane. Tornare a Castellammare potrebbe essere la scelta ideale per finire in bellezza, con le ‘vespe’ che possono sfruttare il suo status a parametro zero. Ma il bomber campano ha dimostrato di avere ancora a fame e, anche se il prossimo giugno sarà a pochi mesi dai 39 anni (è nato a gennaio ’83) gli stimoli di giocare ancora in Serie A possono fare la differenza. Per questo anche le neopromosse in Serie A del prossimo anno sarebbero certamente disposte a farci un pensierino, con Quagliarella attratto magari da un’altra avventura che lo faccia sentire vivo e importante nel calcio che conta.

F.I.