Calciomercato Empoli, colpo dalla Serie A in difesa: la conferma del giocatore

L’Empoli batte un altro colpo: dopo l’addio ad Adjapong, passato al Verona, e la possibile cessione di Veseli si pesca ancora in casa Parma

Calciomercato Parma: Chievo, Pordenone e Spezia su Gazzola
Marcello Gazzola @ Getty Images

C’è movimento sulla fascia destra dell’Empoli. L’obiettivo principale è sempre stato Claud Adjapong, ma l’ex Sassuolo alla fine si è accasato al Verona di Juric, quindi i toscani si sono messi alla ricerca di un altro esterno. Tra i nomi più gettonati nelle ultime ore c’era quello di Giulio Donati, svincolato dopo una lunga esperienza in Bundesliga. All’orizzonte, infatti, c’è da sopperire alla cessione di Frederic Veseli, che in queste prime due partite ufficiali in stagione ha agito proprio da terzino destro. A sorpresa il nome è arrivato di nuovo dal Parma.

Leggi anche —-> Calciomercato Empoli, UFFICIALE: arriva il giovane Merola a titolo definitivo

Calciomercato Empoli, in arrivo Gazzola per la difesa

A disposizione di mister Bucchi ci sarà un giocatore di assoluto valore come Marcello Gazzola. Il classe ’85 – come riporta ‘Sky Sport’, è ormai prossimo a diventare il nuovo terzino destro dell’Empoli e porterà in Toscana una lunga esperienza di quasi 100 partite in Serie A. Lo scorso anno ha giocato 20 partite con il Parma: si rinsalda quindi anche l’asse di mercato tra i biancazzurri e i ducali dopo gli arrivi al ‘Castellani’ già di Dezi e Stulac. Per Bucchi un altro colpo di grande qualità ed esperienza, che arriverà verosimilmente a titolo definitivo dal momento che ha il contratto in scadenza 2020.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

In caso contrario vorrebbe dire che Gazzola ha firmato il rinnovo. Ecco il suo saluto accorato (il terzino è nato a Parma) su Instagram: “Ciao Parma… In un anno e mezzo abbiamo ottenuto risultati fantastici, grazie soprattutto alla forza di un gruppo di Uomini. A me basta solamente averne fatto parte, ed essere stato protagonista di questa risalita. Lasciare casa è difficile, ma mi sento troppo carico per questa nuova avventura. È solo un arrivederci Parma. Grazie a tutti”.

F.I.