Il Napoli cede ufficialmente in prestito il giovane Tutino all’Hellas Verona. Niente Serie B, dunque, per il classe 1996, che resterà nella massima categoria.
Dopo tanto girovagare, Gennaro Tutino è pronto per la Serie A. Il giovane attaccante di proprietà del Napoli, infatti, è stato girato ufficialmente in prestito all’Hellas Verona, neo promossa nella massima categoria. La notizia era già nell’aria, ma stamane è arrivato il comunicato dei veneti attraverso il loro sito ufficiale: “L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive dell’attaccante Gennaro Tutino dalla società SSC Napoli. Il classe 1996, che può ricoprire varie posizioni nel fronte d’attacco, nell’ultima stagione di Serie B ha vestito la maglia del Cosenza, andando a segno in 10 occasioni.”
Per le ultime notizie sulla Serie B —> clicca qui!
D’altronde, dopo l’ultimo anno in Serie B a Cosenza, il giovane Gennaro Tutino aveva mostrato potenzialità importanti, mettendo a segno 10 gol e 5 assist in 33 presenze. E durante l’ultimo ritiro, si è allenato con il Napoli di Carlo Ancelotti, mostrando ottimi numeri anche in amichevole. Così, l’Hellas Verona va a configurarsi come la soluzione ideale per questo giovane talento, in passato davvero sfortunato. Vero e proprio fiore all’occhiello della Primavera napoletana, Tutino non era mai riuscito ad esplodere, complici anche i troppi infortuni che lo hanno vessato sin dalla giovanissima età. Niente Serie B, dunque, per lui: tante formazioni si erano interessate al ragazzo, tra cui il Pescara del presidente Daniele Sebastiani, ma alla fine il richiamo della Serie A è stato troppo forte. Adesso, il giovane scugnizzo è pronto a giocarsi una chance importante nel massimo campionato, consapevole che il Napoli continuerà a tenerlo sott’occhio.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Entella, in arrivo un nuovo attaccante dal Cittadella
A.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…