Il tecnico della Salernitana, Giampiero Ventura, ha parlato dal ritiro, soffermandosi sul calciomercato: “Squadra ancora incompleta”.
“La squadra è evidentemente ancora incompleta. Io però devo lavorare con gli uomini che ho a disposizione e questo agevolerà anche coloro che si aggregheranno nei prossimi giorni”. Così ha Gian Piero Ventura dal ritiro della Salernitana a San Gregorio Magno. L’ex ct della nazionale si è soffermato dunque sul mercato, non nascondendo che la squadra ha bisogno di nuovi innesti.
Innesti che, a detta del tecnico, arriveranno: “Prenderemo giocatori con le caratteristiche che in questo momento mancano. C’è da ricostruire, ma è ovvio che questo processo preveda degli step”. Il sogno del mercato potrebbe essere Alessio Cerci, ma il romano non sarebbe l’unico obiettivo: in difesa piace Jaroszynski.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI
In uscita invece ci sarebbe Castiglia, che potrebbe finire in Serie C. Intanto Ventura ha sottolineato come la crescita della squadra debba avvenire soprattutto a livello di personalità: “Dobbiamo crescere soprattutto in termini di personalità. I ragazzi devono acquisire la giusta serenità, ma ci sono i presupposti per fare qualcosa di interessante. In questi giorni infatti abbiamo lavorato molto sotto il profilo psicologico: c’è da scordare quanto fatto la scorsa stagione. In più dobbiamo formare un gruppo: ci sono tanti ragazzi nuovi, che ringrazio per essersi messi a disposizione fin da subito”.
A.G.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…