Salernitana, Ventura insoddisfatto: “Mercato da completare”

Il tecnico della Salernitana, Giampiero Ventura, ha parlato dal ritiro, soffermandosi sul calciomercato: “Squadra ancora incompleta”.

Calciomercato Salernitana, Ventura taglia Perticone e Mazzarani
Gian Piero Ventura @ Getty Images

“La squadra è evidentemente ancora incompleta. Io però devo lavorare con gli uomini che ho a disposizione e questo agevolerà anche coloro che si aggregheranno nei prossimi giorni”. Così ha Gian Piero Ventura dal ritiro della Salernitana a San Gregorio Magno. L’ex ct della nazionale si è soffermato dunque sul mercato, non nascondendo che la squadra ha bisogno di nuovi innesti.

Salernitana, Ventura si aspetta nuovi arrivi

Innesti che, a detta del tecnico, arriveranno: “Prenderemo giocatori con le caratteristiche che in questo momento mancano. C’è da ricostruire, ma è ovvio che questo processo preveda degli step”. Il sogno del mercato potrebbe essere Alessio Cerci, ma il romano non sarebbe l’unico obiettivo: in difesa piace Jaroszynski.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

In uscita invece ci sarebbe Castiglia, che potrebbe finire in Serie C. Intanto Ventura ha sottolineato come la crescita della squadra debba avvenire soprattutto a livello di personalità: “Dobbiamo crescere soprattutto in termini di personalità. I ragazzi devono acquisire la giusta serenità, ma ci sono i presupposti per fare qualcosa di interessante. In questi giorni infatti abbiamo lavorato molto sotto il profilo psicologico: c’è da scordare quanto fatto la scorsa stagione. In più dobbiamo formare un gruppo: ci sono tanti ragazzi nuovi, che ringrazio per essersi messi a disposizione fin da subito”.

A.G.