Calciomercato Serie B, ecco i cinque possibili colpi della prossima settimana

Il calciomercato di Serie B è pronto a scaldarsi anche nella prossima settimana: ecco le cinque trattative che potrebbero concretizzarsi

Milan Maldini
Daniel Maldini, attaccante classe 2001 del Milan (Getty Images)

La Serie B è pronta a inaugurare un’altra settimana che si preannuncia essere molto calda per quanto riguarda il calciomercato. Benevento, Pordenone, Crotone, Empoli e Chievo saranno le protagoniste principale dei prossimi avvicendamenti.

I club in questione infatti stanno cercando di mettere in piedi rose competitive per poter dar seguito ai rispettivi obiettivi. Un affare che sembra ormai in dirittura è quello che dovrebbe portare Pasquale Schiattarella a vestire la maglia del Benevento. Il centrocampista dovrebbe svolgere le visite mediche lunedì per poi legarsi ai giallorossi. Oltre all’ex Spal, sono altri i giocatori che si apprestano a cambiare casacca.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, da Maldini Jr. a Schiattarella: ecco i possibili affari della prossima settimana

Oltre al Benevento, anche il Pordenone è in cerca di un colpo importante per provare a rimanere in Serie B stabilmente: il profilo che sembra essere in dirittura è quello di Gaetano Monachello. Il classe ’94 di Agrigento vanta 100 presenze nel campionato cadetto e 22 gol realizzati.

Anche il Crotone si prepara ad accogliere un colpo importante: si tratta di Daniel Maldini, figlio del dirigente rossonero Paolo. L’esterno offensivo classe 2001 potrebbe sposare in prestito la causa della compagine calabrese per maturare e per mettere nelle gambe minuti preziosi nel professionismo.

Empoli e Chievo sono gli altri due club che si stanno preparando a chiudere due colpi utili per provare a tornare in Serie A. I toscani potrebbero accogliere nuovamente Cristian Dell’Orco, al momento in forza al Sassuolo mentre i clivensi sarebbero vicini al terzino sinistro Davide Brivio.

S.D.