Calciomercato Serie B, occhi in casa Milan per Maldini Jr.

Calciomercato Serie B, occhi in casa Milan per Maldini Jr.

Maldini calciomercato Serie B Milan
Daniel Maldini @ Getty Images

Daniel Maldini, attaccante classe 2001 e figlio della bandiera del Milan Paolo, potrebbe approdare in Serie B nel prossimo futuro

La famiglia Maldini è una dinastia nel mondo del pallone. Da Cesare, campione d’Europa con la maglia del Milan, a Paolo, storico capitano del Diavolo, il nome della famiglia Maldini è entrato nei libri di storia del calcio italiano e mondiale. Anche i figli dell’attuale dirigente rossonero, Christian e Daniel, sono pronti ad allungare questa tradizione. Christian, il primogenito e classe 1996, milita attualmente nella Pro Piacenza, club di Serie C. Mentre Daniel, 17enne del 2001, è un attaccante della Primavera del Milan.

Per le ultime notizie sul calciomercato di Serie B—> clicca qui!

Calciomercato Serie B, Daniel: un Maldini ‘atipico’ per il campionato cadetto

Daniel Maldini in questa stagione ha totalizzato 4 reti in 11 presenze con la maglia dei rossoneri nel campionato Primavera. Numeri che dimostrano delle buone qualità che non sono passate inosservate agli scout dei club di Serie B, pronti ad acquistare un talento dal grandissimo potenziale. Daniel, il cui ruolo naturale è quello di seconda punta, non disdegna il gioco sugli esterni, dove può svariare su entrambe le fasce. Nell’ultimo periodo, il figlio di Paolo si è fatto largo nelle gerarchie di Giunti, tecnico della Primavera, andando a segno per quattro partite consecutive, e soltanto in un’occasione giocando al centro dell’attacco, sinonimo di duttilità e anche buona tecnica, oltre che fiuto del gol, non propriamente una qualità che ha contraddistinto il nome della famiglia Maldini nella storia.

Giorgio Trobbiani