La Juventus ha chiuso per Hamed Traoré: a confermarlo lo stesso presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, che parla anche degli altri gioielli come Krunic, Caputo e Bennacer
La Juventus guarda non solo ai pezzi da 90. In questi giorni il ds Fabio Paratici si sta concentrando soprattutto sui colpi a centrocampo, ma con grande attenzione anche ai giovani talenti. Una categoria di cui fa parte Hamed Traoré, mediano dell’Empoli autore di un’ottima stagione nonostante la retrocessione in Serie B dei toscani. Dopo il naufragio della trattativa, già chiusa da mesi, con la Fiorentina, la Juventus si è fatta avanti e ha chiuso l’operazione. “Confermo che al 95% Traoré andrà in bianconero – la conferma del patron dei toscani Fabrizio Corsi a ‘Telelombardia’ -. Paratici lo voleva già quando era in Primavera sotto età, aveva offerto 3 milioni ma non eravamo in rovina e quindi non lo abbiamo ceduto. La Fiorentina aveva dubbi dopo le visite mediche, dubbi esclusi da uno studio medico importante di Milano. Abbiamo risentito i viola a maggio, in pieno caos societario, e nel frattempo si sono fatte avanti altre squadre. Caputo e Bennacer? Dovrebbero rimanere in Serie A”.
Leggi anche —–> Calciomercato Empoli, Caputo punta l’ex compagno Donnarumma: gli scenari
La Juventus, quindi, si dimostra ancora una volta attentissima ai talenti della Serie A. Il prossimo colpo sarà Hamed Traoré, ivoriano classe 2000 che in questa stagione ha collezionato ben 32 presenze alla sua prima annata in massima serie. Prestazioni che non sono sfuggite agli occhi attenti di Paratici, che ha bruciato tutti sfruttando le incertezze della Fiorentina. Il giovane centrocampista approderà in bianconero per circa 15 milioni di euro, ma non per restarci: sarà girato in prestito ma resta da vedere dove.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Per lui si tratta ormai di un duello serrato tra Cagliari e Sassuolo. I neroverdi sembravano in pole e a un passo da Traoré, ma nelle ultime ore i sardi hanno effettuato il sorpasso. Come riporta ‘Sky Sport’, infatti, i rossoblù avevano puntato tutto su Krunic per il dopo-Barella. Il bosniaco dell’Empoli, però, come ammesso dallo stesso Corsi è ormai un giocatore del Milan. Per questo il ds Carli ha deciso di virare su un altro talento della sua ex squadra come il 19enne ivoriano.
F.I.
Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…
pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…
Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…