Calciomercato Juventus, Traoré in bianconero: la conferma dell’Empoli

La Juventus ha chiuso per Hamed Traoré: a confermarlo lo stesso presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, che parla anche degli altri gioielli come Krunic, Caputo e Bennacer

Adama Traoré in Inter-Empoli
Traoré Empoli (Getty Images)

La Juventus guarda non solo ai pezzi da 90. In questi giorni il ds Fabio Paratici si sta concentrando soprattutto sui colpi a centrocampo, ma con grande attenzione anche ai giovani talenti. Una categoria di cui fa parte Hamed Traoré, mediano dell’Empoli autore di un’ottima stagione nonostante la retrocessione in Serie B dei toscani. Dopo il naufragio della trattativa, già chiusa da mesi, con la Fiorentina, la Juventus si è fatta avanti e ha chiuso l’operazione. “Confermo che al 95% Traoré andrà in bianconero – la conferma del patron dei toscani Fabrizio Corsi a ‘Telelombardia’ -. Paratici lo voleva già quando era in Primavera sotto età, aveva offerto 3 milioni ma non eravamo in rovina e quindi non lo abbiamo ceduto. La Fiorentina aveva dubbi dopo le visite mediche, dubbi esclusi da uno studio medico importante di Milano. Abbiamo risentito i viola a maggio, in pieno caos societario, e nel frattempo si sono fatte avanti altre squadre. Caputo e Bennacer? Dovrebbero rimanere in Serie A”.

Leggi anche —–> Calciomercato Empoli, Caputo punta l’ex compagno Donnarumma: gli scenari

Calciomercato Juventus, Traoré arriva ma non resta: lotta serrata Cagliari-Sassuolo

La Juventus, quindi, si dimostra ancora una volta attentissima ai talenti della Serie A. Il prossimo colpo sarà Hamed Traoré, ivoriano classe 2000 che in questa stagione ha collezionato ben 32 presenze alla sua prima annata in massima serie. Prestazioni che non sono sfuggite agli occhi attenti di Paratici, che ha bruciato tutti sfruttando le incertezze della Fiorentina. Il giovane centrocampista approderà in bianconero per circa 15 milioni di euro, ma non per restarci: sarà girato in prestito ma resta da vedere dove.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Per lui si tratta ormai di un duello serrato tra Cagliari e Sassuolo. I neroverdi sembravano in pole e a un passo da Traoré, ma nelle ultime ore i sardi hanno effettuato il sorpasso. Come riporta ‘Sky Sport’, infatti, i rossoblù avevano puntato tutto su Krunic per il dopo-Barella. Il bosniaco dell’Empoli, però, come ammesso dallo stesso Corsi è ormai un giocatore del Milan. Per questo il ds Carli ha deciso di virare su un altro talento della sua ex squadra come il 19enne ivoriano.

F.I.