Virtus Entella, il Napoli punta il gioiellino Mota Carvalho

Il Napoli sull’attaccante Mota Carvalho: il lussemburghese è finito nel mirino degli azzurri, come riferito dal direttore sportivo dell’Entella, Matteo Superbi.

Cristiano GIuntoli Napoli
Giuntoli (Getty Images)

Dopo un anno di purgatorio, la Virtus Entella tornerà a disputare il campionato di Serie B. La società ligure, neopromossa in serie cadetta, è già al lavoro per rafforzare la squadra e regalare al tecnico Boscaglia una rosa all’altezza. E il club di Chiavari vorrebbe che l’attaccante lussemburghese, Dany Mota Carvalho, continui a farne parte.

Entella, Mota Carvalho piace al Napoli

Dopo il rinnovo di capitan Nizzetto e quello di Andrea Paroni, l’Entella lavora sul mercato, con il direttore sportivo Matteo Superbi che valuta nuovi colpi. “Stiamo lavorando per nuovi colpi, ma non stravolgeremo la rosa” ha dichiarato il dirigente al ‘Secolo XIX’. Colpi che potrebbero essere sei: un portiere, un centrale, due terzini, un vice Paolucci nel ruolo di play di centrocampo e un attaccante. “Sono questi i fronti aperti, ma continueremo a investire e a guardare nelle categorie minori. In questi anni dalla Serie D sono arrivati diversi giocatori che ci hanno fruttato plusvalenze importanti”.

CLICCA QUI per tutte le notizie di giornata.

E una plusvalenza potrebbe arrivare anche da Dany Mota Carvalho, attaccante nato in Lussemburgo classe 1998, che con il club ligure ha debuttato in Serie B nel maggio 2016. Su di lui, autore di 12 gol in Serie C, è vivo l’interesse del Napoli. Lo ha confermato lo stesso Superbi: “Per lui abbiamo rifiutato varie proposte. Ora stiamo lavorando sul prolungamento e l’adeguamento del contratto. Ci ha dato la disponibilità a rimanere quie a meno di offerte irrinunciabili non lo venderemo. Per noi è un calciatore che per età e prospettiva non vale meno di 2 milioni di euro. Interessa a tanti club. Il Napoli? Sì, anche a loro”.

A.G.