Serie B, voglia Zeman: “Invecchio ma la testa funziona ancora bene”. E il Pescara…

Zdenek Zeman non è ancora pronto ad appendere il fischietto al chiodo: il tecnico boemo rivela di sentirsi ancora voglioso di rimettersi in gioco in panchina

Zeman
Zdenek Zeman (Getty Images)

La Serie B non ha ancora definitivamente esaurito i verdetti da emettere. Dopo la promozione del Verona, che ha rimontato il Cittadella nella finale di ritorno, resta da decidere quella che sarà l’ultima retrocessa tra Venezia e Salernitana. Intanto si stanno già muovendo i primi tasselli delle panchine che si contenderanno il campionato nella prossima stagione. Baroni ha lasciato il Frosinone, ma anche la panchina del Pescara è rimasta ‘vacante’. Gli abruzzesi hanno dato l’addio a Bepi Pillon e ora vogliono aprire un nuovo ciclo fatto di giovani e bel calcio. Luciano Zauri sembra a un passo dal salto in avanti dalla Primavera alla prima squadra, ma nei giorni scorsi Daniele Sebastiani ha lanciato addirittura l’ipotesi dell’ennesimo ritorno di Zeman.

Leggi anche —–> Calciomercato Pescara, addio a Mancuso: l’attaccante della Juve verso la A

Serie B, Zeman pronto al ritorno: nuovo matrimonio col Pescara?

Di certo c’è che Zdenek Zeman non ha intenzione di appendere fischietto e tuta al chiodo. Si sente ancora pronto per una nuova sfida dopo l’ultima panchina proprio a Pescara, avventura chiusa con il divorzio a marzo di un anno fa per delle incomprensioni con la dirigenza. Ai microfoni de ‘La Repubblica’, il tecnico boemo si è proposto: “Ora non ho niente da fare. Nel calcio tanti pensano che sia vecchio, ormai. Ma come dico a chi me lo ricorda, io non devo correre sul campo. Deve correre la testa, e quella funziona ancora bene”. L’unico campo in cui si sente meno a suo agio è quello da golf: “Gioco ancora ma sono peggiorato, sto diventando vecchio”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Zeman riconosce quali sono gli elementi che spesso lo hanno tagliato fuori dalle panchine: “Si spaventano tutti perché dicono che faccio lavorare tanto e molti non vogliono. Vengo spesso criticato dai giocatori perché voglio farli lavorare e si trova sempre qualcuno che vuole lavorare di meno”. A lanciare la suggestione di un ennesimo ritorno al Pescara è stato lo stesso patron degli abruzzesi Daniele Sebastiani: Zauri in pole? O Zeman può darsi. Come allenatore lo adoro, poi non mi sono piaciute altre cose, ma come tecnico non posso che essere entusiasta”. Ad ora sembra più una battuta quella del numero uno del Delfino, ma di sicuro Zeman sarebbe pronto a tornare in sella.

F.I.