I tifosi di Foggia e Palermo chiedono rispetto e mostrano indignazione: i commenti sulla pagina Facebook del ‘Corriere dello Sport’ nel corso del convegno “Il calcio che vogliamo”.

Foggia (Getty Images)

Le decisioni arrivate nella giornata di ieri hanno scosso non solo la Serie B ma l’intero calcio italiano. Dalla retrocessione del Palermo da parte del TFN fino alla scelta di annullare i playout e salvare automaticamente Venezia e Salernitana. Decisioni che hanno fatto scalpore e che non sono state bene accolte da tifosi e simpatizzanti. Tra questi i comici Pio e Amedeo, che hanno chiesto rispetto per il Foggia.

Furia tifosi di Palermo e Foggia

La furia dei tifosi si è fatta notare anche via social. In particolare sulla pagina Facebook del ‘Corriere dello Sport’. Nella redazione della testata romana è andato in onda in diretta il convegno “Il calcio che vogliamo”, con ospiti giornalisti, dirigenti calcistici e allenatori. Tra loro il presidente del Coni Malagò, il ct Roberto Mancini, i presidenti Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito e l’ex arbitro Nicola Rizzoli.

Per tutte le notizie della giornata CLICCA QUI!

Foggia e Palermo meritano rispetto” è soltanto uno dei tanti commenti da parte dei tifosi che su Facebook hanno dato sfogo alla propria ira, chiedendosi anche “Con quale coraggio oggi è stato fatto questo convegno dopo ciò che ieri ha commesso la Lega B?”. E infine “I tifosi veri esistono. A Foggia e a Palermo li avete uccisi”.

A.G.