Processo+Palermo%2C+il+legale+di+Zamparini%3A+%26%238220%3BAccuse+della+Procura+gi%C3%A0+dichiarate+infondate%26%238221%3B
seriebnewscom
/2019/05/13/processo-palermo-sentenza-zamparini-retrocessione/amp/
Campionato

Processo Palermo, il legale di Zamparini: “Accuse della Procura già dichiarate infondate”

Nelle prossime ore il Palermo conoscerà il suo futuro in seguito alla decisione del TFN. L’udienza deciderà anche le sorti di Maurizio Zamparini, per cui la Procura ha chiesto la radiazione

Zamparini (Getty Images)

Il Palermo trema. In queste ore è in corso l’udienza del Tribunale Federale Nazionale, chiamato a decidere sulle sorti del club rosanero in questo e nel prossimo campionato. La Procura ha chiesto addirittura la retrocessione in Serie C, vista l’accusa di falso in bilancio e di comunicazioni non veritiere alla Covisoc. Il legale di Maurizio Zamparini, presidente dei siciliani all’epoca dei fatti contestati, ha chiarito la situazione: “Tali rilievi sono basati su una perizia di parte di un consulente della Procura di Palermo redatta nell’ottobre 2017. La perizia in questione è stata radicalmente smentita da una consulenza tecnica resa nel marzo del 2018 da tre esperti nominati dal Tribunale di Palermo. I consulenti tecnici del Tribunale, del tutto indipendenti, erano giunti alla conclusione dell’infondatezza dei principi su cui si basa anche oggi la richiesta della Procura”.

Leggi anche —–> Calciomercato Palermo, Albanese: “Crediamo nell’assoluzione”. Serie C rischio concreto?

Processo Palermo, il legale di Zamparini: “Perizia della Procura screditata. E non c’è nessun falso”

Enrirco Maria Mancuso, legale dell’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini, ha spiegato in una nota ufficiale perché i tifosi rosanero devono sperare nel lieto fine. “Gli addebiti sono infine smentiti dalla documentazione e dagli elementi, che sono stati nuovamente forniti nell’ambito delle difese svolte anche in quest’ultimo procedimento. I bilanci della U.S. Città di Palermo riportano poste contabili effettive e tracciabili, e riflettono scelte ponderate, condivise o meno, ma che certamente non generano alcun falso”.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Intanto, mentre si attende la sentenza di primo grado per il Palermo e per Maurizio Zamparini (per cui è stata chiesta la radiazione), il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha annunciato: “Ci saranno ancora controlli maggiori da parte della Covisoc, per garantire la massima regolarità e trasparenza”.

F.I.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'