Calciomercato Chievo, Napoli e non solo: la Serie A chiama Kiyine e Depaoli

La retrocessione del Chievo rende appetibili i talenti che si sono messi in mostra in gialloblù quest’anno: in particolare Depaoli e Kiyine sono tra i nomi più graditi in Serie A

Sofian Kiyine (Chievo) in contrasto con lo juventino Douglas Costa (Getty Images)

La Serie A è pronta a saccheggiare il Chievo. La retrocessione in Serie B dei clivensi inevitabilmente porterà a una rivoluzione, che partirà anche dai talenti che Di Carlo ha valorizzato soprattutto nelle ultime partite. Sono tanti già i nomi sui taccuini delle squadre più importanti del nostro campionato, oltre a un veterano che ha ancora tanto da dare a grandi livelli come Emanuele Giaccherini. Tra i nomi più interessanti ci sono senza dubbio Emanuel Vignato, che ha già fatto gol anche alla Lazio, ma anche Sofian Kiyine e Fabio Depaoli.

Leggi anche —-> Chievo, Pellissier annuncia il ritiro: “Smetto perché è giusto, ma ho tanta rabbia dentro”

Calciomercato Chievo, il Napoli ha in pugno Kiyine. Bagarre per Depaoli

Sofian Kiyine è ormai da tempo in orbita Napoli: nei mesi scorsi gli azzurri lo avevano praticamente acquistato, salvo poi rallentare. “Se n’era parlato, ma poi entrambi i club hanno dato priorità a situazioni più urgenti. Abbiamo avuto tante offerte per il ragazzo, ma l’interesse del Napoli resiste”, ha dichiarato di recente il ds del Chievo Romairone. Si parla in ogni caso di un affare da 4-5 milioni di euro, i partenopei restano in pole. In caso di buona riuscita dell’operazione sarà comunque molto difficile pensare a una permanenza nella rosa di Ancelotti. Più facile che il classe ’97 venga ceduto in prestito per mettere minuti nelle gambe in Serie A.

CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Serie B

Anche se gli affari tra Napoli e Chievo potrebbero non esaurirsi a Kiyine: ai partenopei piace anche Emanuel Vignato. Per quanto riguarda Depaoli, invece, diversi club sono pronti a darsi battaglia: a gennaio il Genoa sembrava davvero a un passo dal difensore. In estate i rossoblù torneranno all’attacco, dando vita a un derby ligure con la Samp che nelle ultime settimane ha scalato posizioni per il ragazzo. La lista di squadre interessate al classe ’97, però, non finisce qui: anche Torino e Atalanta stanno facendo più di un pensierino su Depaoli, valutato circa 5 milioni.

F.I.