Penalizzazione+Palermo%2C+Sebastiani+e+Cellino%3A+%26%238220%3BUna+vergogna%2C+come+si+fa+a+giocare+i+playoff%3F%26%238221%3B
seriebnewscom
/2019/05/06/palermo-serieb-penalizzazione-retrocessione-sebastiani-cellino/amp/
Campionato

Penalizzazione Palermo, Sebastiani e Cellino: “Una vergogna, come si fa a giocare i playoff?”

Oltre ai risultati del campo, la situazione Palermo continua a tenere banco in Serie B. L’udienza fissata solo al 10 maggio ha provocato le reazioni piccate degli altri presidenti

Palermo (Getty Images)

Mentre il Palermo conserva ancora speranze di promozione diretta in Serie A, a calamitare le attenzioni e le discussioni c’è la possibile penalizzazione (o retrocessione) a cui va incontro la società rosanero. Sul piatto c’è l’accusa di falso in bilancio da parte dell’ex presidente Zamparini relativo a alle stagioni dal 2014 al 2017. Il 10 maggio Zamparini e Giammarva saranno a giudizio al Tribunale federale nazionale per rispondere delle irregolarità che avrebbero permesso al club rosanero di iscriversi ai campionati delle stagioni calcistiche in questione. Una situazione che resta quindi in sospeso e che lascerà un alone di incertezza anche dopo quelli che saranno i verdetti del campo del prossimo 11 maggio. Una condizione che non va giù agli altri protagonisti della Serie B.

Per le ultime notizie sul campionato cadetto—> clicca qui!

Palermo, Sebastiani e Cellino sbottano: “Vergogna, così non si può giocare”

Le probabilità che il Palermo vada incontro a una penalizzazione sono alte, mentre è più difficile pensare a una retrocessione. Ma il processo federale con molta probabilità si concluderà dopo l’ultima giornata di campionato e addirittura dopo playoff e playout. Intanto 9 club hanno chiesto l’esclusione immediata dal campionato per il Palermo. “E’ una vergogna, le partite vanno vinte in campo. Questi polveroni devono emergere solo alla fine del campionato – ha tuonato il patron del Brescia Massimo Cellino a ‘Radio Anch’Io Lo Sport’ -. Sono amareggiato per ciò che sta succedendo e per il presidente Zamparini. Gli fanno eco le parole del presidente del Pescara Daniele Sebastiani a ‘Il Centro’: “C’è un deferimento importante e dettagliato, non è assurdo che il Palermo si sia iscritto alla Serie B, ma che i fatti risalgano a 2-3 anni fa. Come si fa a giocare i play-off se la prima udienza ci sarà soltanto il 10 maggio? Dovremo poi attendere pronunciamento, ricorso e quant’altro. Lo slittamento dei play-off è ipotizzabile.”

F.I.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

7 giorni ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

3 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago
'