Calciomercato Cosenza, nuovo obiettivo in casa Napoli: piace Gaetano, ma quanta concorrenza

Nel Cosenza che ha conquistato la salvezza in anticipo molto del merito va a due talenti in prestito dal Napoli come Tutino e Palmiero. Non solo, perché i calabresi sono molto interessati anche a Gaetano, altro talento azzurro

Gianluca Gaetano
Gianluca Gaetano @ Getty Images

Tutino e Palmiero oro di Napoli, ma in questa stagione soprattutto di Cosenza. I due talenti cresciuti nel settore giovanile azzurro hanno portato la squadra di Braglia alla salvezza anticipata. Un traguardo meritato raggiunto al termine di un’ottima stagione, che ha spinto i rossoblù a guardare ancora in casa partenopea. Il prossimo obiettivo si chiama Gianluca Gaetano, attaccante classe 2000 della Primavera del Napoli che ha già esordito in prima squadra. Come riporta ‘La Gazzetta del Sud’, inoltre, sulla questione sono arrivate anche delle conferme che quindi lasciano intendere come il rapporto tra i due club sia destinato a consolidarsi.

Leggi anche —–> Cosenza, ESCLUSIVO agente Tutino e Palmiero: “Meritano la Serie A”

Calciomercato Cosenza, tutti in fila per Gaetano del Napoli

Se è vero che il Cosenza sembra avere già un canale preferenziale per Gaetano, visto l’affare Tutino e Palmiero, il ds Trinchera dovrà fare i conti con una folta concorrenza per il talento classe 2000. Per lui si era parlato del forte interessamento anche di Carpi e Benevento, anche se gli emiliani si sono praticamente eliminati dalla corsa con la retrocessione. I giallorossi, invece, conservano qualche possibilità e i rapporti con Giuntoli sono buoni. La pretendente più pericolosa, però, è la Spal. I biancocelesti possono contare sull’inevitabile fascino della Serie A e su un progetto importante che sta dando ottimi risultati mettendo in luce diversi talenti. L’intenzione di Napoli e Cosenza è però quella di continuare la sinergia, tornando magari a discutere anche di Tutino e Palmiero. I due classe ’96 – come rivelato dal loro agente in esclusiva a ‘SerieBnews.com’ – vogliono provare l’esperienza in massima serie per poi aspirare a giocare con la maglia azzurra.

F.I.