Gianluca Gaetano, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Napoli, alla scoperta di Gianluca Gaetano: età, biografia, caratteristiche tecniche, calciomercato e social

Gaetano Napoli Serie B
Gianluca Gaetano @ Getty Images

Alla scoperta di Gianluca Gaetano attaccante classe 2000 di proprietà del Napoli assistito da Pastorello. Carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social

Un napoletano nel Napoli non è mai cosa facile. Lo sa bene Lorenzo Insigne, neo-capitano della squadra azzurra dopo la partenza di Marek Hamsik. Nella Primavera partenopea è nata già da tempo una nuova stella, Gianluca Gaetano, autore di ben 17 gol stagionali tra campionato e Youth League conditi da ben sette assist vincenti ai suoi compagni.

Gianluca Gaetano, attaccante: biografia e caratteristiche tecniche

Nato a Cimitile il 5 maggio 2000, Gianluca Gaetano è cresciuto nella Scuola Calcio Future Boys di Casamarciano mostrando fin da tenera età un talento fuori dal comune. Arrivato al Napoli all’età di 13 anni il talento campano si è messo subito in luce nei vari campionati giovanili arrivando a segnare complessivamente più di 60 gol in 117 presenze partendo dalla stagione 2015-2016. Lo scorso anno lo stesso Gaetano, invece,  ha realizzato ben 17 gol in totale e 13 assist con la Primavera del Napoli entrando anche nella lista delle convocazioni della Nazionale italiana Under 19. Ma la gioia più grande della sua stagione in azzurro è arrivata ad inizio anno. Al San Paolo durante la sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, Carlo Ancelotti lo ha fatto esordire in Prima squadra con un minuto di gioco più recupero che sembrava un’eternità per il giovane talento di Cimitile. Nelle ultime quattro uscite stagionali Gaetano, infine, ha totalizzato cinque gol trascinando i suoi a tre vittorie contro i pari età Palermo, Udinese e Sampdoria.

Nella sua giovane carriera il giocatore del Napoli ha ricoperto diverse posizioni. Dall’interno di un centrocampo a tre ad esterno offensivo passando come trequartista nel 3-4-1-2 ideato da Roberto Baronio in questa stagione. Il giovane Gaetano ama soprattutto la penetrazione con palla al piede mettendo in mostra così tutta la sua classe cristallina a difesa avversaria schierata associata ad una visione di gioco eccelsa.  Il suo esordio in Serie A è avvenuto nei minuti finali della gara vinta dagli azzurri contro la SPAL a Ferrara entrando al posto di Callejon. Un riconoscimento prestigioso dopo la grande stagione in Primavera.

Gianluca Gaetano, vita privata e social

Fidanzato da diversi anni con una giovane ragazza della sua zona, Gianluca Gaetano ama trascorrere il suo tempo libero guardando un film o uscendo insieme alla sua dolce metà.  Dopo l’esordio con il Napoli contro il Sassuolo i suoi followers sul suo account Instagram sono aumentati a dismisura con tanti commenti d’incitamento da parte dei sostenitori azzurri.

CLICCA QUI per le ultime sulla Serie B!