Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Serie B, in panchina si cambia: da Verona a Benevento

La Serie B potrebbe dar vita a molti cambiamenti in panchina durante l’estate. Sono diversi i tecnici che potrebbero lasciare le rispettive squadre

Fabio Grosso @ Getty Images

Il campionato di Serie B molto dovrà ancora dire per quanto riguarda le lotte per promozione e retrocessione. Nonostante questo diverse società starebbero già pianificando la prossima stagione per cercare di migliorare quanto fatto nell’annata corrente. Oltre al mercato dei calciatori, anche diversi allenatori potrebbero non essere rinconfermati o sposare altri progetti. Verona, Benevento, Carpi e Salernitana sono solo alcune delle compagini che potrebbero avere una diversa guida tecnica l’anno prossimo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Bucchi e Grosso potrebbero salutare in estate

Molte delle attuali squadre di Serie B potrebbero presentarsi l’anno prossimo con un volto nuovo in panchina. Il Verona è sicuramente tra queste. Fabio Grosso infatti non ha convinto in questa stagione, dal momento che il club si sarebbe aspettato una promozione diretta in Serie A. Dopo essere stato a rischio esonero per buona parte della stagione, Grosso potrebbe venire sollevato dall’incarico in estate.

Un altro che potrebbe fare le valigie è Cristian Bucchi. Il tecnico del Benevento si giocherà probabilmente la promozione in A durante i playoff. Nel caso in cui riuscisse a ottenere il pass per il campionato maggiore potrebbe essere riconfermato, in caso contrario il suo percorso potrebbe terminare.

Nelle zone meno nobili del campionato, sono diversi gli allenatori che potrebbero salutare. Il primo sulla lista è Castori, il cui percorso con il Carpi terminerà probabilmente con la retrocessione della squadra. Anche la Salernitana potrebbe cambiare la guida tecnica: Gregucci non ha portato la scossa giusta dopo l’addio di Colantuono e potrebbe essere rimpiazzato.

Calciomercato Serie B, da Oddo a Colantuono: gli allenatori pronti a tornare in pista

Per sopperire ai cambi sulle panchine, le squadre di Serie B avranno a disposizione un mercato molto ampio sul fronte allenatori. Sono diversi infatti i nomi pronti a tornare in sella a un nuovo progetto.

Uno di questi è Stefano Colantuono, il quale è pronto a mettersi in gioco dopo la fine del matrimonio con la Salernitana. Anche Bortolo Mutti, intervenuto recentemente ai microfoni di Seriebnews.com, ha dichiarato di essere pronto a tornare in pista. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche Carmine Gautieri, il quale si è detto desideroso di un progetto serio per esaltare il suo lavoro. Altri nomi che potrebbero sedersi in panchina sono quelli di Zeman, Oddo e Delio Rossi.

Leggi anche —> Serie B, la cadetteria come Il Trono di Spade: chi raggiungerà la promozione?

S.D.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago