Calciomercato Serie B, occasione Marchetti per la porta: ecco le possibili destinazioni

Federico Marchetti non sta trovando spazio a Genoa e potrebbe provare a rilanciarsi in Serie B. Sono diverse le squadre che potrebbero pensarci in estate

Serie b marchetti calciomercato palermo verona pescara
Federico Marchetti e Marco Parolo (Getty Images)

La Serie B sta attraversando la sua fase conclusiva, al termine della quale saranno decretati promossi e bocciati. Nonostante le ultime partite da disputare, le società stanno anche lavorando alla programmazione del prossimo anno. Uno strumento per apportare miglioramenti significativi alle rose sarà sicuramente il calciomercato estivo, momento in cui i destini di diversi calciatori potrebbero prendere le pieghe più diverse. Tra quelli in uscita dalla Serie A potrebbe anche esserci Federico Marchetti. L’estremo difensore infatti, reduce da una stagione al Genoa con sole 6 presenze, potrebbe scendere di categoria per rilanciarsi in un nuovo progetto.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, idea Marchetti per Palermo, Verona e Pescara

Marchetti potrebbe andare a giocare in Serie B l’anno prossimo. L’ex portiere della Lazio ha perso il posto da titolare a Genoa, vista la crescita esponenziale del collega Radu. Nonostante il contratto in scadenza nel 2020, il numero uno potrebbe chiedere al Grifone di essere ceduto per tornare a giocare con maggiore continuità. La sua esperienza potrebbe sicuramente tornare utile a diversi club del campionato cadetto. Al netto di eventuali promozioni in Serie A, Palermo e Verona potrebbero essere due opzioni papabili per l’estate. Anche la pista Pescara potrebbe scaldarsi: il Delfino infatti potrebbe scegliere di puntare su un profilo esperto per la porta per provare a ridurre il bilancio dei gol subiti (ben 43 finora).

Leggi anche —> Calciomercato Chievo, tante occasioni in estate: chi resta e chi va via

S.D.