Serie B, da Muriel a Cuadrado: ecco come giocherebbe il Lecce con tutti i suoi talenti

Il Lecce ha formato molti calciatori, i quali poi hanno ottenuto ottimi risultati in carriera. Proviamo a immaginare come giocherebbero oggi i salentini se i loro campioni fossero rimasti

Muriel Cuadrado lecce serie b
Muriel e Cuadrado (Getty Images)

Il Lecce sta disputando una stagione eccellente in Serie B, campionato in cui è al momento in seconda posizione. La squadra pugliese vanta una grande tradizione, composta da giocatori con grandissimo talento. Molti di questi infatti sono partiti proprio dalla squadra salentina per proseguire la propria carriera altrove. Proviamo a immaginare come giocherebbero oggi i giallorossi, qualora i suoi talenti fossero rimasti in Salento.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Serie B, ecco come giocherebbe il Lecce con tutti i suoi talenti: che attacco!

Come potrebbe giocare il Lecce qualora i suoi talenti in attività fossero rimasti in Salento? Abbiamo immaginato un ipotetico 3-4-3. Davanti al portiere Rosati, la difesa vedrebbe agire Basta e Tomovic rispettivamente sul centro destra e centro sinistra e Dainelli in posizione centrale. La cabina di regia verrebbe affidata a Ruben Oliveira e Bertolacci, con Ledesma pronto a giocarsi le sue chances per una maglia. Sul fronte esterni, Cuadrado ricoprirebbe l’out di destra mentre Seferovic potrebbe essere sacrificato su quello opposto. In avanti la formazione giallorossa avrebbe qualità da vendere: il bomber Graziano Pellé infatti sarebbe affiancato sugli esterni da Bojinov e Muriel. A dare ancora più magia alla squadra potrebbe essere Zeman, per due volte tecnico dei pugliesi in passato.

Il Lecce dei talenti, la probabile formazione (3-4-3): Rosati; Basta, Dainelli, Tomovic; Cuadrado, Ruben Oliveira, Bertolacci, Seferovic; Bojinov, Pellé, Muriel. All. Zeman.

Leggi anche —> Calciomercato Lecce, Liverani nel mirino della Serie A: è duello con l’ex Roma

S.D.