Calciomercato Lecce, Liverani nel mirino della Serie A: è duello con l’ex Roma

Calciomercato Lecce, la scalata di Liverani: nel futuro la Serie A

Top 11 Serie B Liverani
Liverani (Getty Images)

Fabio Liverani è l’allenatore emergente del momento: il tecnico romano sta guidando il Lecce verso la promozione in Serie A e tanti club hanno messo gli occhi su di lui

Nel campionato di Serie B che volge al termine, ma non ha ancora nessun verdetto, sta spiccando il Lecce di Fabio Liverani. La squadra pugliese strappa applausi ormai da mesi per il gioco fantastico espresso in campo. I giallorossi, dopo un momento di appannamento, stanno risalendo in classifica e hanno agganciato in vetta il Brescia dopo la vittoria contro il Cosenza. Trascinato dai gol di La Mantia e Mancosu, Fabio Liverani si sta conquistando le attenzioni di tanti club di Serie A. Dopo l’esperienza negativa al Genoa alla prima panchina tra i professionisti, l’ex centrocampista si è rimboccato le maniche e ora sta raccogliendo i frutti.

CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Serie B

Calciomercato Lecce, Liverani verso la Serie A: la Fiorentina ci pensa

Liverani resta concentrato sul campionato che sta per terminare, l’obiettivo promozione con il Lecce è troppo importante da raggiungere. Il gioco offerto dall’allenatore dei pugliesi, però, non è passato inosservato agli addetti ai lavori e soprattutto alle società di Serie A. Come riporta Il Corriere dello Sport, la Fiorentina sta valutando attentamente il profilo del tecnico classe ’76. I viola lo hanno inserito nella lista dei possibili eredi di Stefano Pioli, Liverani sta scalando in fretta le gerarchie ma la sua ascesa si è fermata ad Eusebio Di Francesco. Al momento l’ex Roma è il nome in pole che piace tanto a Corvino, ma è una pista che comporterebbe un ingaggio da quasi 2 milioni. Liverani sarebbe una scommessa decisamente a buon mercato, con i toscani che tradizionalmente scelgono allenatori in grado di far giocare bene la squadra.

Infatti al vaglio ci sono anche le candidature di De Zerbi, Donadoni e D’Aversa. Quella dell’ex regista della Lazio, però, è una pista da tenere d’occhio: di certo c’è che il suo futuro sarà in Serie A l’anno prossimo. A questo punto con o senza il Lecce. In ogni caso, se la Fiorentina dovesse alla fine scegliere uno tra De Zerbi e D’Aversa, per Liverani si libererebbero anche le panchine di Sassuolo e Parma. Due piazze ideali per crescere e spiccare definitivamente il volo.

F.I.