Calciomercato Serie B, idea Panucci per due club di B: arriva a giugno?

La Serie B potrebbe riabbracciare, a partire dal calciomercato estivo, Christian Panucci. L’ex ct dell’Albania sarebbe l’idea di almeno due club nel campionato cadetto

Christian Panucci Albania
Panucci (Getty Images)

La prossima estate potrebbe vedere il ritorno di Christian Panucci nel campionato di Serie B. Dopo la deludente esperienza con la Nazionale albanese, il campionato cadetto potrebbe tornare ad aprire le sue porte all’ex difensore di Milan e Roma. Diversi i club che stanno deludendo le aspettative e che ponderano un cambio in panchina, in vista della stagione 2019/20. Tra questi certamente la Salernitana, con la conferma di Angelo Gregucci sulla panchina granata che appare come un’ipotesi difficilmente percorribile dalla dirigenza campana. Ecco, quindi, quelli che potrebbero essere gli sviluppi nelle prossime settimane riguardo il futuro di Panucci.

Leggi anche — > Benevento, ESCLUSIVO Calabrese: “In caso di promozione non verranno commessi gli stessi errori”

Calciomercato Serie B, non solo Salernitana: Cosmi non convince, anche il Venezia può pensare a Panucci?

Non è un momento semplice per la Salernitana di Angelo Gregucci che, dopo il pari contro il Venezia, è tornata ad incassare l’ennesima sconfitta sul campo dello Spezia. Una crisi profonda, che vede i granata fare grandissima fatica soprattutto davanti ai propri tifosi. Difficile se non impossibile pensare ad una conferma dell’allenatore pugliese che lascerà con ogni probabilità in estate. Il nome nuovo sarebbe quello di Christian Panucci, fresco del divorzio con la federazione albanese ed in cerca di squadra per il prossimo anno.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Ad attenzionare l’ex difensore della Roma, però, potrebbe esserci anche il presidente Tacopina per il suo Venezia. Dopo l’addio di Zenga, la cura Cosmi non ha portato agli effetti sperati. Al Venezia i tre punti mancano addirittura dallo scorso 27 gennaio, nel 2-1 contro il Padova. Con soli 3 punti di vantaggio sul Foggia terz’ultimo (i pugliesi hanno disputato anche una gara in meno), la lotta per la permanenza in B per il club di Tacopina si fa sempre più dura. Non è benevolo il calendario per la squadra di Cosmi da qui al termine della stagione: potrebbe essere già decisivo, settimana prossima, lo scontro diretto in casa con il Foggia. Molto dipenderà da come i veneti chiuderanno il campionato ma tra le tante idee di Tacopina, rimane anche Panucci per l’eventuale post Cosmi.

 

 

S.C