Pronostici Serie B, il Brescia ospita il Venezia: il Verona rischia a Palermo

Diversi i match decisivi per la classifica, quelli che vedremo nella 32esima giornata di Serie B. Apre Brescia-Venezia, il Benevento rischia a Perugia: il big match è Palermo-Verona

Serie B, turno infrasettimanale: 31a giornata, calendario e classifica Verona-Brescia Pescara-Palermo Lecce-Cosenza
Eugenio Corini, tecnico del Brescia @ Getty Images

Una 32esima giornata di campionato che potrebbe rivelare più di una sorpresa in Serie B. Con la classifica molto corta sia in zona playoff che playout, tutto può ancora cambiare da qui al termine della stagione. Ad aprire le danze sarà la capolista Brescia, impegnata in casa contro il Venezia di Cosmi. Fondamentale nella lotta per la salvezza Carpi-Padova, entrambe vicine all’ultima spiagga per tentare di rimanere in Serie B. Trasferte ostiche, invece, per Benevento e Lecce che se la vedranno in casa di Perugia e Cremonese in due gare dal risultato tutt’altro che scritto. Chiuderà la giornata il big match, che vedrà il fischio d’inizio nel monday night alle 21:00 allo Stadio Renzo Barbera, tra Palermo e Verona.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Si potrà assistere all’intera 32esima giornata di campionato di Serie B LIVE attraverso la piattaforma streaming di ‘DAZN’ che trasmetterà dal vivo tutti gli incontri. Questa soluzione permetterà agli utenti di vedere l’evento, tutto o in parte, anche in un secondo momento. Ai nuovi utenti sarà offerto un periodo gratuito della durata di 30 giorni, durante i quali saranno disponibili tutti i contenuti offerti dalla piattaforma senza limitazioni (per usufruire del periodo di prova gratuito CLICCA QUI!). Terminati i 30 giorni, il cliente sarà chiamato a proseguire la visione dei contenuti, dietro il pagamento di un canone, oppure a terminare il rapporto. Tariffe agevolate saranno applicabili, qualora gli utenti sia già abbonati a ‘Sky‘.

Leggi anche — > Serie B, da Padova e Foggia fino all’Ascoli: le favorite nella lotta salvezza

Serie B, i pronostici della 32esima giornata di SerieBnews

 

BRESCIA-VENEZIA  1

Ven 5 Apr 2019 9:00 pm – Dopo il pari rimediato in casa del Verona, il Brescia di Corini deve tornare a correre e a far punti se non vuole perdere la vetta. Il Lecce, pur con una gara in più, ha acciuffato la capolista e la pressione dei giallorossi può essere fastidiosa. Il Venezia, dopo l’avvento di Cosmi, non ha ancora ottenuto una vittoria e viene da quattro pari di fila. Gli ospiti, a +3 sul Foggia terz’ultimo, hanno un disperato bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Diamo quindi la squadra di Corini decisamente favorita, nell’anticipo del venerdì.

 

CITTADELLA-LIVORNO  1X+GOL

Sab 6 Apr 2019 3:00 pm – Dopo una serie di vittorie sorprendenti (soprattutto negli scontri diretti con le big), il Cittadella ha iniziato a rallentare pericolosamente. Solo 3 punti nelle ultime tre uscite, con Foggia, Padova e Venezia. Il nono posto in classifica precluderebbe la partecipazione ai playoff ma lo Spezia, a +1 dal gruppo di Venturato, è tutt’ora alla portata. La squalifica per doping di Mazzoni ha costretto il club toscano a tornare sul mercato: la squadra di Breda, in piena lotta per non retrocedere, viene dalla sconfitta interna con la Cremonese e ha bisogno di punti per sperare nella salvezza.

 

CARPI-PADOVA  GOAL

Sab 6 Apr 2019 3:00 pm – Un match da tripla, con due squadre che nelle ultime due posizioni della classifica di Serie B, vedono la permanenza nel campionato cadetto allontanarsi giornata dopo giornata. Percorso difficile in particolar modo per il Carpi, che vedrà un calendario ostico da qui al termine della stagione. La squadra di Castori, in caso di vittoria, scavalcherebbe i biancoscudati che contano anche una gara giocata in più. L’arrivo di Centurioni in casa Padova non ha portato fino ad ora gli effetti sperati: un pari con il Cittadella e la sconfitta interna con l’Ascoli. Pronostico complicato, si prevede comunque almeno una rete per parte.

 

FOGGIA-SPEZIA  1X+OVER 2.5

Sab 6 Apr 2019 3:00 pm – Il Foggia di Grassadonia, calendario alla mano, è tra le squadre favorite nella risalita della bassa classifica. Calendario alla mano i pugliesi, rispetto a Carpi, Padova e Venezia, potrebbero avere vita più semplce. Dopo la sconfitta con il Brescia, battere lo Spezia rappresenterebbe ossigeno importante visto anche lo scontro diretto tra Padova e Carpi. Gli ospiti, dopo il sorpasso sul Cittadella e le vittorie con Benevento e Salernitana, sono in piena corsa playoff e devono difendersi dalla squadra di Venturato.

 

PERUGIA-BENEVENTO X2+GOAL

Sabn 6 Apr 2019 3:00 pm – Momento particolare per il Benevento di Bucchi che con il pari acciuffato in extremis con l’Ascoli e la netta vittoria sul Carpi, torna a risalire la classifica. I giallorossi, dopo un periodo assolutamente negativo, sembrano in ripresa nella corsa ai playoff. Corsa alla promozione che vede protagonista anche il Perugia, con gli umbri reduci dal brutto tonfo di Crotone. La squadra di Nesta continua a concedere tanto in fase divensiva, probabile una gara equilibrata con una rete per parte.

 

CREMONESE-LECCE  2

Dom 7 Apr 2019 3:00 pm – Il Lecce di Liverani ha dimostrato di essere in grande forma, arrivando a strappare il secondo posto al Palermo. I giallorossi, dopo i successi su Ascoli, Pescara e Cosenza vogliono continuare la marcia direzione Serie A, con il Brescia nel mirino. Discorso agli antipodi per la Cremonese: gli uomini di Rastelli vivono una situazione di classifica relativamente serena con 8 punti sul Foggia terz’ultimo. Ospiti nettamente favoriti.

 

ASCOLI-PESCARA  X2+GOAL

Dom 7 Apr 2019 3:00 pm – Momento importante per gli abruzzesi che dopo il successo allo scadere sul Palermo, vogliono cavalcare l’onda positiva per risalire nella lotta ai playoff. Il Pescara di Pillon potrebbe approfittare dell’ostico impegno del Verona, in casa del Palermo, per sorpassare la squadra di Grosso e stabilizzarsi al quarto posto. Situazione differente, quella dell’Ascoli di Vivarini che, dopo il momento buio, pare in ripresa.

 

COSENZA-CROTONE  X2

Dom 7 Apr 2019 9:00 pm – Una gara che potrebbe far scivolare, la sconfitta, in una zona pericolosa della classifica. I padroni di casa sono reduci da due punti nelle ultime cinque gare, serve una prestazione convincente per smuovere la classifica. Discorso diverso per il Crotone, galvanizzato dalla vittoria sul Perugia, desideroso di portare a casa il derby calabrese. Pronostichiamo una squadra di Stroppa leggermente favorita, non escludiamo sorprese.

 

PALERMO-VERONA  1+OVER1.5

Lun 8 Apr 2019 9:00 pm – La sconfitta, allo scadere contro il Pescara, pesa come un macigno sulla squadra di Stellone scivolata al terzo posto in classifica. I siciliani, nonostante le vicende societarie, hanno tenuto botta fino ad ora e in tal senso il big match con il Verona può rappresentare lo spartiacque della stagione. La squadra di Grosso, dopo i pari con Ascoli, Cremonese e Brescia deve fare attenzione al Pescara che potrebbe tentare il sorpasso. I siciliani, sulla carta, partono favoriti.

S.C