Calciomercato Livorno, per la porta si corre ai ripari: ufficiale il nuovo acquisto

Breda Livorno
Roberto Breda (Getty Images)

Il Livorno si rinforza tra i pali: ufficializzato l’acquisto dello svincolato Paolo Baiocco, classe ’89 ex Pescara. I toscani di Breda devono fare i conti con la squalifica per doping di Mazzoni

Periodo fondamentale per il Livorno, che dovrà dare tutto in queste ultime partite per evitare i playout e la retrocessione. In questo senso non ha semplificato la situazione la vicenda legata a Luca Mazzoni, sospeso in via cautelare il 6 marzo scorso per essere risultato positivo alle sostanze benzoilecgonina-ecgonina, a seguito di un controllo disposto dalla Nado Italia al termine della partita contro il Lecce del 17 febbraio scorso. Roberto Breda si è trovato quindi a fare a meno del suo portiere titolare, con il giovane Lukas Zima che non offre garanzie sufficienti. Per questo il Livorno è ricorso al calciomercato e ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Baiocco, estremo difensore classe ’89 svincolato da luglio dopo l’esperienza al Pescara.

CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Serie B

Il club toscano ha annunciato l’acquisto del portiere ex Pescara tramite il proprio sito ufficiale: “L’A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Baiocco (portiere, classe 1989). Paolo Baiocco nelle passate stagioni ha giocato con Siracusa, Reggina, Matera, Benevento, Grosseto, Arezzo e Racing Fondi. Baiocco avrà la maglia numero 33. In attesa di conoscere il futuro di Mazzoni, il Livorno è corso subito ai ripari.

F.I.