Calciomercato Juventus U23, i possibili innesti: da Melegoni a Zennaro

Calciomercato Juventus U23, i possibili innesti: da Melegoni a Zennaro

Melegoni Calciomercato Juventus U23
Melegoni (Getty Images)

La Juventus U23 si appresta a terminare la propria stagione. Per l’estate la proprietà starebbe valutando alcuni innesti da regalarsi

La Juventus U23 di Zironelli sta disputando una stagione piuttosto incolore, visto il 12esimo posto occupato in Serie C. In estate dunque la società probabilmente regalerà al proprio allenatore nuovi innesti per portare maggiore qualità in mezzo al campo.

Uno degli arrivi potrebbe essere quello di Filippo Melegoni, classe ’99 del Pescara ma in prestito dall’Atalanta. Il capitano dell’Under 20 azzurro potrebbe essere quindi il prossimo rinforzo della mediana di Zironelli. Anche Mattia Zennaro è finito sul taccuino dei bianconeri: il 18enne del Venezia, in prestito dal Genoa, è seguito però anche da Atalanta e Sassuolo.

CLICCA QUI per tutte le ultime notizie.

Calciomercato Juventus U23, tutti i nomi per l’estate: da Frattesi a Kouan

Un altro profilo buono è quello di Luca Clemenza, attualmente in prestito al Padova. Il giovane tornerà in estate alla Juventus e potrebbe essere retrocesso con l’Under 23 per provare a compiere il salto di qualità.

Anche Davide Frattesi del Sassuolo e Roberto Pirrello del Palermo potrebbero arrivare per rinforzare la compagine bianconera rispettivamente a centrocampo e in difesa. Una pista che potrebbe scaldarsi in estate potrebbe essere quella con il Perugia per il centrocampista Christian Kouan, autore finora di due gol in 11 partite.

Hans Nicolussi e Nicolò Fagioli potrebbero infine divenire titolari indiscussi della squadra di Zironelli. Entrambi hanno esordito quest’anno con l’Under 23. Il classe 2000 inoltre ha ottenuto la sua prima presenza anche con la Prima squadra, nella gara di campionato contro l’Udinese.

S.D.