Juventus Under 23, gli obiettivi di mercato per gennaio

Melegoni Juventus Under 23
Filippo Melegoni (Getty Images)

Una svolta alla deludente stagione della Juventus Under 23 potrebbe arrivare dal mercato di riparazione: ecco i possibili rinforzi per gennaio

Di certo non l’inizio che ci si aspettava in casa Juventus quello della formazione Under 23. La squadra di Mauro Zironelli ha finora ottenuto ben 9 sconfitte e 2 pareggi, a fronte di 5 vittorie. I 17 punti totalizzati in questi primi mesi collocano i bianconero al 13o posto in classifica, a soli 3 punti di vantaggio dalla zona playout. La panchina di Zironelli è al momento salva, almeno fino alla prossima partita di campionato contro il Gozzano. La dirigenza cerca dunque rinforzi in vista della sessione invernale di calciomercato. L’obiettivo resta infatti la qualificazione ai playoff.

Tutte le news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus Under 23, da Melegoni a Frattesi: gli obiettivi per gennaio

Il primo nome in cima alla lista della dirigenza bianconera è quello di Filippo Melegoni, centrocampista di proprietà dell’Atalanta che sta stupendo con la maglia del Pescara. Gli ottimi rapporti della società con il club bergamasco potrebbe ‘spingere’ il classe 1999 anche a scendere di categoria e restare comunque in ottica prima squadra. Tra i giocatori accostati alla Juventus Under 23 ci sono anche Roberto Pirrello, difensore classe 1996 del Palermo e Davide Frattesi, centrocampista attualmente in forza all’Ascoli in prestito dal Sassuolo. Anche in questo caso, gli ottimi rapporti con il club neroverde potrebbero facilitare la trattativa. Si attendono ulteriori sviluppi.