Calciomercato Juventus, futuro Clemenza: possibile ‘retrocessione’ in Under 23

Calciomercato Juventus, Clemenza verso il rientro: si va verso una soluzione interna

Luca Clemenza
Clemenza (Foto Instagram)

Dopo una buona stagione col Padova, Luca Clemenza tornerà alla Juventus: l’esperienza del classe ’97, però, potrebbe proseguire con i colori bianconeri

Il gol pazzesco contro il Benfica lo ha fatto conoscere al mondo. Luca Clemenza ora sta cercando di costruirsi una sua strada dopo la perla nell’amichevole estiva coi portoghesi. L’esterno cresciuto nel settore giovanile della Juventus si sta facendo le ossa in Serie B: lo scorso anno all’Ascoli 28 presenze con 2 gol e 7 assist, un ottimo score per chi è al primo anno tra i professionisti. Il classe ’97 ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club e la Juventus lo ha sempre considerato un patrimonio: in estate si erano fatti avanti il Sassuolo e Palermo, ma i bianconeri non erano disposti a fare sconti. Così Marotta e Paratici hanno deciso di rispedirlo in cadetteria, in una piazza comunque storica come quella di Padova. Dopo una partenza sprint, Clemenza sta trovando poco spazio nelle ultime partite ma le sue qualità non si discutono.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Calciomercato Juventus, Clemenza studia il futuro: le possibilità

Luca Clemenza sta facendo esperienza in Serie B, sognando di tornare un giorno a vestire la maglia della Juventus. Dopo il rientro dal prestito al Padova, in estate si apriranno diversi scenari per l’esterno classe ’97. Per lui potrebbe prospettarsi anche una ‘retrocessione’ nella rosa dell’Under 23, che i bianconeri vorrebbero definitivamente lanciare dopo le delusioni di quest’anno. Ma di certo le pretendenti ‘esterne’ non mancheranno: non è escluso, infatti, che il Sassuolo possa tornare alla carica. I neroverdi sono costantemente alla ricerca di talenti dalle big che possano esplodere al Mapei e Clemenza potrebbe essere uno di questi. Stesso discorso per il Palermo, che era sembrato molto vicino al giocatore prima del prestito al Padova. La pista rosanero potrebbe tornare d’attualità, sia in caso di promozione che di permanenza in Serie B. Situazione simile per quanto riguarda il Pescara, altra squadra interessata al giovane.