Serie B, i bomber della cadetteria: fanno scintille Tutino e Donnarumma, in ripresa Ardemagni

Alfredo Donnarumma

Tanti gol, alcuni estremamente spettacolari: la Serie B è un campionato ricco di reti e di bomber, che si sfidano per ottenere il prestigio personale e la vittoria di squadra. Come stanno i goleador più amati della cadetteria?

Segna sempre lui: Alfredo Donnarumma. Il capocannoniere della Serie B colleziona gol ad ogni sua presenza: 10 su 10. L’obiettivo è portare il Brescia in Serie A e Donnarumma è pronto a farlo a suon di reti. 7 gol realizzati e 3 assist serviti in questa prima parte di campionato, invece, per Leonardo Mancuso, che trascina il Pescara e insidia la vetta della classifica marcatori. A quota 7 reti c’è anche Massimo Coda, punta di riferimento del Benevento. Se la squadra campana può sognare il ritorno in Serie A è anche grazie alla sua lucidità e alla sua energia, che lo rendono micidiale a tu per tu con l’avversario.

Serie B, il ritorno di Ardemagni e il sogno di Tufino

5 reti e due assist per Gennaro Tutino in queste prime 13 giornate di campionato. Il giocatore del Cosenza è in prestito dal Napoli e nonostante stia facendo benissimo al Cosenza, ha voglia di tornare a vestire la maglia azzurra in Serie A, al più presto possibile, come confermano le parole del suo agente. Dopo due mesi dall’infortunio di Salerno, la curva dell’Ascoli torna ad esplodere di gioia per il gol di Matteo Ardemagni. Il lungo stop non ha scoraggiato il bomber bianconero, che è tornato più motivato di prima. La squadra ha sentito la sua mancanza e contro lo Spezia, l’attaccante ritrovato è pronto a confermare la rinascita.

Alessandra Curcio