Le parole del leader pentastellato Di Maio: “Ci saranno i centri per l’impiego, ma stiamo investendo soprattutto nei tutor”.
Dopo le parole di qualche giorno fa con cui ha assicurato gli elettori, il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, è tornato a parlare della situazione legata al reddito di cittadinanza. “I centri per l’impiego ci saranno. Dovranno essere ristrutturati. La cosa su cui stiamo investendo, però, è il cosiddetto tutor o navigator” ha affermato il vicepremier a ‘Radio Radicale’. Il tutor sarà associato a coloro che richiederanno il reddito “Lo raggiungerà dovunque egli sia, lo spingerà seguire le prassi necessarie per trovare un lavoro o formarsi e prenderà un bonus se farà assumere quella persona” spiega Di Maio. “Faremo un piano di assunzioni straordinarie per i tutor – aggiunge – e saranno loro stessi a segnalare eventuali inadempimenti. Sarà lui a portarlo in una agenzia o in un centro per l’impiego o in un centro di formazione”.
Il vicepremier punta a fare chiarezza: “Il navigator dovrà seguire tutto il percorso e fare in modo che coloro che richiedano il reddito trovino lavoro. Perché chiariamo che il reddito è lavoro, è una misura di investimento nel capitale umano mai fatta in Italia che permetterà alle imprese di avere personale più qualificato rispetto a oggi”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…