Ospite a “Piazza Pulita” su ‘La7’, il vicepremier e leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha fatto il punto della situazione sul reddito di cittadinanza
‘Grana’ reddito di cittadinanza per il Governo italiano? Non a sentire il vicepremier Luigi Di Maio, che ieri sera è intervenuto a “Piazza Pulita”, programma in onda su ‘La7’. Tra i vari temi affrontati dal leader del Movimento 5 Stelle, ovviamente, anche la nuova misura che dovrebbe partire a fine marzo o inizio aprile del 2019. Di Maio ha annunciato: “Ogni beneficiario riceverà una tessera a casa ed una serie di impegni da prendere. Ho già dato mandato di stampare le prime cinque o sei milioni di tessere elettroniche”.
Tutte le news di giornata: CLICCA QUI!
Nessun intoppo sul fronte reddito di cittadinanza, dunque, secondo il vicepremier Di Maio, che ha proseguito dichiarando: “A breve avrete tutti i parametri. Rischio di alimentare il lavoro nero? Chi riceve il reddito non avrà il tempo. Queste persone saranno impegnate per tutta la giornata”. Prontamente rispediti al mittente, dunque, i dubbi riguardo alla nuova misura. Negli ultimi giorni ‘Svimez’, l’associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno, aveva infatti raccolto dati piuttosto preoccupanti rispetto alle stime del Governo. I 9 miliardi di euro stanziati attraverso la legge di Bilancio sarebbero ampiamente insufficienti.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…