19 gol e 12 assist per Alberto Cerri in Serie B col Perugia, poi il salto al Cagliari. Ora Vido e Han provano ad imporsi in Umbria per conquistare la Serie A ed il calciomercato è già in fermento.
In panchina c’è Alessandro Nesta, uno dei più grandi difensori della storia del calcio, ma Perugia è da sempre terra di grandi bomber e la società umbra si sta dimostrando abilissima nel lanciare gli attaccanti del futuro. L’anno scorso toccò ad Alberto Cerri, ad esempio, che a 21 anni tra campionato e Coppa Italia mise insieme addirittura 19 gol e 12 assist con la maglia dei ‘Grifoni’. L’attaccante originario di Parma è poi rientrato alla Juventus, proprietaria del suo cartellino, che l’ha dunque ceduto in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni al Cagliari dove sta aspettando la sua occasione.
Salutato Cerri, il Perugia è ripartito da altri due talenti (oltre all’esperto Melchiorri): Luca Vido e Kwang-Son Han. Il primo, dopo l’annata al Cittadella, è sbarcato a Perugia in prestito dall’Atalanta e si è imposto subito con 4 gol e 1 assist tra Serie B e Coppa Italia, attivando ovviamente i radar della società bergamasca ma anche di altri club di Serie A che da tempo monitorano il classe ’97 scuola Milan. Il pezzo più pregiato rimane però Kwang-Son Han, di proprietà del Cagliari da cui è tornato nuovamente in prestito dopo la prima, spettacolare parentesi nella stagione 2017/2018. Il nordcoreano classe 1998 ha fin qui collezionato solo 65′ in campo senza trovare la via del gol, ma la Juventus lo tiene costantemente sotto osservazione e pure l’Inter tramite Walter Sabatini aveva fatto un tentativo.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…