Alla scoperta dei peggiori giocatori che hanno deluso le aspettative nelle prime sette giornate del campionato di Serie B: la nostra Flop-11
Anche la Serie B si ferma per la seconda pausa stagionale per le Nazionali. Queste prime giornate hanno messo in evidenza talenti in rampo di lancio e certezze del campionato (questa la Top-11), ma anche giocatori che hanno reso ben al di sotto delle aspettative. Ecco la Flop-11 delle prime sette giornate.
Luca Mazzoni – 11 gol subiti in 6 partite, uno ogni 49 minuti. Il ritorno in Serie B con il suo Livorno è da incubo.
Angelo Corsi – Il terzino è sempre presente con il suo Cosenza (6 presenze e 488 minuti disputati), ma mai incisivo per la squadra rossoblu. Il salto di categoria si fa sentire.
Emanuele Suagher – Tra le delusioni di questo avvio di campionato vi è senza dubbio il Carpi, peggior difesa del campionato insieme a Padova e Foggia. La retroguardia emiliana, guidata da Suagher, fa acqua da tutte le parti.
Maurizio Domizzi – L’età avanza anche per l’ex Udinese (38 anni lo scorso giugno), che comincia a perdere colpi con il suo Venezia.
Antonio Porcino – Un gol a referto, peraltro ininfluente contro il Pescara, per il terzino del Livorno che, nonostante l’avanzamento a centrocampo, fatica a rendersi pericoloso per la propria squadra.
Nico Pulzetti – Ancora nessun acuto per il giocatore del Padova in queste prime sette giornate di campionato. Un digiuno non da lui, centrocampista con il vizio del gol.
Giovanni Di Noia – L’attacco del Carpi stenta, e la manovra è piuttosto lenta e prevedibile. Tra i giocatori più deludenti c’è il centrocampista classe ’94 in prestito dal Chievo.
Francesco Valiani – Come Domizzi, anche l’ex Bologna e Parma ha perso lo smalto dei tempi migliori. Il centrocampista del Livorno fatica tremendamente nella mediana granata.
Andrej Galabinov – Dopo l’esperienza in Serie A con la maglia del Genoa ci si aspettava tutt’altro rendimento dall’attaccante dello Spezia, ancora fermo a quota 1 nella classifica marcatori.
Libor Kozak – Ancora a secco dopo sette partite tra campionato e Coppa Italia. L’attacco del Livorno è fermo a 4 reti e l’ex Lazio sta faticando tremendamente a trovare la via del gol.
Andrea Nalini – Un gol, un assist e una classifica piuttosto deficitaria con il suo Crotone. Grande passo indietro per l’attaccante rossoblu dopo le ottime annate in Serie A.
All. Giovanni Stroppa – Nonostante la conferma in blocco dei giocatori che hanno sfiorato la seconda salvezza in Serie A, il suo Crotone naviga nelle parti basse della classifica e non vince dallo scorso 17 settembre. La sua posizione non può che essere in bilico.
FLOP 11 (4-3-3): Mazzoni; Corsi, Suagher, Domizzi, Porcino; Pulzetti, Di Noia, Valiani; Galabinov, Kozak, Nalini. All. Stroppa
Enrico Pecci
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…