Calciomercato Chievo, un “big” puó tornare in Serie A

Calciomercato Giaccherini Spal Chievo Serie B
Giaccherini (Getty Images)

Il Chievo sta vivendo un campionato in chiaroscuro, nonostante l’obiettivo sia quello di ritornare subito in Serie A: intanto Giaccherini potrebbe tornare al grande calcio

Il Chievo non naviga di certo in buone acque; in seguito al deludente campionato dello scarso anno culminato con la retrocessione in Serie B, la squadra guidata dal patron Campedelli non sta riuscendo ad imporre in via definitiva il suo gioco, nonostante si trovi temporaneamente in zona play-off. Inoltre, i clivensi potrebbero vedere partire un big nella prossima finestra di calciomercato di gennaio: si tratta di Emanuele Giaccherini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Maggio: “Non smetto”. E sul ritorno a Napoli…

Calciomercato Giaccherini Spal Chievo Serie B
Giaccherini (Getty Images)

Calciomercato Chievo, Giaccherini verso la Spal

Emanuele Giaccherini potrebbe presto cambiare aria per tornare a misurarsi nel palcoscenico della Serie A. Nella prossima finestra di calciomercato il Chievo potrebbe vendere il giocatore classe ’85, che tuttora gode di una serie di pretendenti: prima tra tutte la Spal, squadra bisognosa di rilanciarsi dopo una prima parte di stagione negativa.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Giaccherini approda al Chievo nel gennaio del 2018, reduce dal biennio al Napoli. In precedenza aveva vestito per un ulteriore biennio la maglia della Juventus, ed aveva ben figurato agli Europei del 2016. Un giocatore che rappresentava quasi un lusso per una squadra minore quale è il Chievo, ma anche un giocatore che cercava rivalsa dopo anni di alti e bassi.

La cura Chievo non è mai funzionata del tutto, i primi 6 mesi a Verona sono stati discreti mentre lo scorso anno è stato negativo per lui e per tutta la squadra, in quanto culminato con la retrocessione in Serie B. Nella stagione corrente per l’appunto, Giaccherini continua a non brillare e appare svogliato e poco determinato; tutti si aspettano molto da lui in quanto probabilmente è il calciatore più rappresentativo della squadra, ma per ora dei risultati neanche l’ombra.

Calciomercato Giaccherini Spal Chievo Serie B
Giaccherini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, il colpo per Inzaghi: torna un centrocampista dalla Serie B

Giaccherini probabilmente nutre la voglia di ritornare a misurarsi in palcoscenici più importanti, ragion per cui è uno dei giocatori sul mercato dei clivensi; in questo contesto, a fare al caso del calciatore italiano potrebbe essere la Spal. Il gioco di Semplici potrebbe essere l’ideale per Giaccherini, che andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo nel 3-5-2 dei ferraresi.

Oltre a questo, la Spal ha bisogno di un rinforzo di esperienza e tecnica in quel ruolo, complice anche il prolungato infortunio di Fares. Per Giaccherini invece, si potrebbe trattare dell’ultima chiamata per dimostrare che può ancora dare qualcosa nel calcio che conta. Le prossime settimane saranno decisive in questo senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Perugia, Dragomir strega la Serie A: tre club lo osservano

Calciomercato Empoli, gli occhi della Serie A su Mancuso

G.G.