Pro Vercelli – Spezia, le voci dei protagonisti

Giancarlo Camolese (SerieBnews.com)

 

PRO VERCELLI BRESCIA LE VOCI DEI PROTAGONISTI CAMOLESE SERENA SECONDO TIRIBOCCHI / VERCELLI – Ecco le dichiarazioni del post partita di Pro Vercelli – Spezia 1-0. Iniziamo da Giancarlo Camolese, che conquista la prima vittoria in panchina con la Pro Vercelli: “Tre punti che ci volevano, forse più per me che per gli altri. Ringrazio i ragazzi che si sono applicati tantissimo in questi primi giorni. Abbiamo fatto una partita più completa, possiamo migliorare ma sono stati bravi. Nel secondo tempo, abbiamo pasticciato un po’ e potevamo essere puniti”. Un pensiero anche per il prosieguo di stagione: “Siamo riusciti a superare il momento negativo, sappiamo che la strada è ancora lunga. L’idea è quella di costruire un gruppo solido”.

Non è un buon momento, invece, per Michele Serena, allenatore dello Spezia che commenta così la seconda sconfitta consecutiva: “La differenza tra loro e noi sta nella respinta buttata dentro dopo la parata del nostro portiere. Poteva finire in diversi modi, è finita con la vittoria della Pro Vercelli. Oggi ci è mancato solo il gol. Abbiamo creato tante palle gol senza sfruttarne neanche una”.

A parlare nel post partita è anche Simone Tiribocchi, autore di una prova convincente al fianco di Zigoni: “Come caratteristiche ci troviamo bene. Stiamo lavorando anche con gli altri, sempre a turno. Il mister vuole determinate cose e, in partita, le stiamo facendo anche bene”. All’attaccante di Ciampino sta mancando il gol, ma lui non si scoraggia: “Spero di trovare il gol in futuro. Se però facciamo partite come questa sera va bene, perché conta sempre più il collettivo. Dobbiamo giocare da squadra umile, come abbiamo fatto anche a Brescia”. Pensiero sul futuro, che risponde al nome di Empoli, prossimo avversario di campionato: “Tutte le partite sono dure. Fino a venti giorni fa eravamo morti. Forse li becchiamo nel momento di forma migliore. Il calendario non è sfortunato. E’ un’altra battaglia, nella quale cercheremo di fare il massimo come sempre”.