Nocerina, il migliore “acquisto” prima del Calciomercato

Gianvito Plasmati

La Nocerina nonostante non riesca a trovare la vittoria rimane orgogliosamente aggrappata al campionato. I campani si trovano al penultimo posto in classifica con 16 punti, ma hanno dato una grandissima dimostrazione di vitalità pareggiando 2-2 sul campo del Padova, una delle squadre candidate a lottare per la promozione.
Il pareggio di Padova non è però da prendere come un risultato positivo, perché rispetto a quello che si è visto in campo, Auteri e i suoi avrebbero meritato di portare a casa l’intera posta e passare un Natale decisamente più sereno.
Il simbolo di questa Nocerina “ritrovata” è sicuramente Gianvito Plasmati. L’ex attaccante del Catania, finito quasi ai margini della squadra, è tornato prepotentemente nell’undici titolare, e a suon di goal, sta dando speranze al sogno salvezza dei rossoneri.
A Padova, Plasmati ha messo in campo tutte le sue qualità, segnando un goal da centravanti vero e realizzando una punizione sontuosa, degna di uno specialista. Adesso la Nocerina tornerà sul mercato; l’ha già fatto prendendo uno svincolato importante come Mingazzini, ma lo farà ancora per rinforzare un pò tutti i reparti della squadra. L’attacco, per ora, sembra paradossalmente il minore dei problemi per la squadra di Auteri, e poi con un Plasmati così, la salvezza potrebbe non essere soltanto un miraggio.

Lorenzo Marrucci