Serie B, ESCLUSIVO/ Pierino Fanna su Verona-Padova: “L’Hellas può far bene spinta dal suo pubblico”

Match attesissimo stasera al Marcantonio Bentegodi dove si gioca l’anticipo della quinta giornata di Serie B, in campo Verona-Padova. I biancoscudati sono in testa alla classifica, guidati dalla saggia mano di Alessandro Dal Canto. I veneti, neopromossi, vogliono dire comunque la loro.

E’ intervenuto  in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Pierino Fanna, l’esterno dello Scudetto del 1984-85 ha commentato il match con noi.

Pietro, hai seguito il Verona finora?
“Devo dire che purtroppo l’ho seguito poco, cercando di aggiornarmi con qualche spezzone in tv. Purtroppo gli impegni sono sempre molti. Ma ho visto che hanno fatto un’ottima squadra, un mix importante tra giovani ed esperti. Hanno preso Bjelanovic che è sicuramente un bomber di categoria e Mareco che è un ottimo difensore. Faranno il loro onesto campionato”.

A cosa pensi che possa ambire questo Verona?
“Penso che possa dare fastidio a quelle quattro cinque squadre che puntano a salire in Serie A. Vedo bene il Torino che ha preso un grande allenatore, dopo anni difficili. Ma vedo bene anche Padova e Sampdoria, oltre alle retrocesse Bari e Brescia. Il Verona deve fare un campionato di assestamento dopo anni lontano dalla B, ma può dare fastidio”.

Stasera questo match importante tra Verona e Padova…
“Il Padova si è rafforzato molto, spendendo anche. Sarà sicuramente una bella partita, con due buone squadre. Vedo il Padova leggermente favorita, ma nel calcio mai dire mai”.

Il Verona dici che potrà dare fastidio ai biancoscudati?
“Decisamente sì. vivono d’entusiasmo e giocano davanti al loro pubblico che da sempre un grande aiuto. Bisogna rispettare l’avversario e giocare con la testa sulle spalle. Dovranno aspettarli per ripartire in contropiede. Il Verona però può fare bene stasera”.

Matteo Fantozzi