Il dado è tratto: il bomber arriva dalla C

Per lui si prospetta un affascinante doppio salto dalla terza serie alla seconda divisione. Il giovane bomber è pronto a stupire ancora.

Dieci goal e un assist: se hai appena 21 anni e tutta una carriera davanti, dimostri sul campo senso tattico e forza fisica, ma soprattutto che stai davvero cominciando ad acquisire fiuto del goal, i grandi club si affacceranno di certo alla tua porta.

Bomber arriva dalla C
Dalla quarta divisione alla serie B: la storia di un giovane bomber – seriebnews.com

Il calciatore di cui parliamo sarà di certo, da qui a breve, uno degli uomini mercato della Championship, la seconda divisione inglese: le reti realizzate parlano per lui. L’età, le qualità fisiche, tra cui la rapidità ma anche i piedi buoni, lo hanno messo in condizione che numerose squadre del “torneo cadetto” oggi guardino a lui, per offrirgli un posto da titolare nella prossima stagione.

Il salto di qualità sarà non da poco. Anzi sarebbe meglio dire doppio salto. Si tratta di Ali Al-Hamadi, 21 anni compiuti lo scorso marzo, capace di giostrare sia come seconda punta che uomo di riferimento in un tridente, abile su entrambe le fasce. Nazionalità irachena, vanta già 5 presenze con la maglia del suo paese.

Ali Al-Hamadi, attualmente, milita con lo storico Wimbledon, nobile decaduta del calcio inglese, società di quell’elegante e nobile sobborgo residenziale della South London, dove tutto ruota, certo, intorno al tennis, ma dove una volta il calcio, tra gli anni 90 e gli inizi del secolo, regalava emozioni anche nel massimo campionato, ai tempi di quel Fashanu che veniva simpaticamente idolatrato dalla Gialappa’s e da Teo Teocoli.

Ali Al-Hamadi: per il giovane bomber iracheno si prospetta un doppio salto di categoria

Ma mentre il Wimbledon arranca in League Two, e rischia addirittura di finire addirittura in quinta divisione, Ali Al-Hamadi, a fine stagione, lascerà di certo i “The Dons” per approdare in squadre più ambiziose. Su di lui, da settimane, ha messo gli occhi il Bristol City, che potrebbe affidarsi alle sue reti per un ambizioso torneo.

Ali Al-Hamadi
Ali Al-Hamadi, 21 anni, 10 goal con il Wimbledon: su di lui c’è il Bristol City (instagram) – seriebnews.com

Ali Al-Hamadi andrebbe a fare coppia con Nahki Wells, attaccante bermudiano, che vanta già oltre 100 presenze e 28 reti con i biancorossi, per un duo tutto “cosmopolita”. Ali ha ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale maggiore irachena nel novembre 2021 come parte della rosa per le qualificazioni alla Coppa del Mondo, nei match contro Corea del Sud e Siria.

Ali era stato chiamato in nazionale dal momento che l’attaccante titolare dell’Iraq, Mohanad Ali, era all’epoca infortunato e anche il compagno Alaa Abbas stava ancora recuperando la forma fisica dopo le noie muscolari. Ali Al-Hamadi ha segnato il suo primo goal con la maglia del Wimbledon il 18 febbraio scorso, nel pareggio per 2-2 con l’Hartlepool United. In pochi mesi ha quindi messo a segno un bottino di ben 10 reti. Adesso per lui è arrivato il momento di dimostrare che lo attende davvero una brillante carriera.