Doppio regalo promozione: l’Inter ha detto sì

Dopo la promozione in massima serie è in arrivo un doppio colpo anche dall’Inter. Si attende il via libera da Marotta.

Il campionato di Serie B si sta avviando verso la conclusione. Mancano ormai gli ultimi verdetti, soprattutto quelli inerenti ai prossimi play-off. Il calcio italiano è in attesa di conoscere che sarà la terza squadra che dalla serie cadetta il prossimo anno giocherà in Serie A.

Frosinone doppio colpo
L’Inter potrebbe essere protagonista di un movimento di mercato che riguarda una neopromossa (LaPresse) SerieBNews.com

Genoa e Frosinone attendono di conoscere il nome di chi farà loro compagnia nella salita in massima serie. Questi ultimi però nel frattempo stanno già sondando il mercato, cercando di mettere insieme i primi tasselli per la squadra che, il prossimo anno, dovrà difendere la categoria ed evitare una pronta discesa come accaduto nelle ultime due apparizioni dei ciociari in Serie A.

Discorsi aperti soprattutto con l’Inter, club con il quale il Frosinone ha in ballo la questione Mulattieri. Ma anche con il Sassuolo con il quale invece c’è la questione Turati. Il direttore sportivo Angelozzi, intervenuto ai microfoni di TVPlay.it, ha provato a chiarire la cosa: “Stiamo attualmente trattando il rinnovo del prestito con Turati con il Sassuolo, mentre per Mulattieri ci incontreremo con l’Inter per capire le intenzioni della società nerazzurra e trovare anche per lui una soluzione. Ci piacerebbe molto poter concludere positivamente entrambe le situazioni.”

Frosinone, Angelozzi pronto a confermare Grosso

Altro punto importante sul quale si gioca il futuro del Frosinone è quello del tecnico Fabio Grosso il quale, dopo la straordinaria promozione, è ambito da diverse squadre di massima serie. Angelozzi anche qui è stato chiaro: “È una persona leale e di grande integrità. Abbiamo un ottimo rapporto e ci incontreremo presto per discutere della sua permanenza.”

Mulattieri
Mulattieri protagonista quest’anno nella promozione del Frosinone potrebbe restare in gialloblù (LaPresse) SerieBNews.com

Poca preoccupazione per quanto concerne le voci, anche se Angelozzi ci tiene a precisare che buona parte del mercato potrà essere fatto solo sciogliendo il nodo allenatore: “Grosso ha dimostrato il suo valore e, avendo una conoscenza approfondita di lui, sono stato avvantaggiato. Riguardo alle voci di interesse da parte di Bologna e Sassuolo, non è il momento adatto per discuterne. C’è una cosa importante però da dire: dobbiamo capire se resterà con noi prima di poter fare interventi netti sul mercato. La permanenza o meno di Grosso è una base troppo importante per la nostra programmazione.”