Firma subito con il Torino: Juric al settimo cielo per il ‘colpo’

Che colpaccio per il Torino, la firma arriverebbe a breve, Juric gongola: sarebbe una pedina a dir poco importante.

Il Torino è al suo secondo anno di gestione Juric e le cose stanno andando davvero bene. Se solo un anno fa i granata davano del filo da torcere a tutte le avversarie in Serie A, concludendo la stagione con un ottimo decimo posto, quest’anno addirittura possono sognare anche un posizionamento più nobile, visto che dopo la vittoria in casa della Sampdoria, l’ottava piazza è soltanto a un punto.

Vicino il rinnovo di Milinkovic-Savic col Torino
Il Torino esulta: anche il rinnovo è più vicino (seriebnews.com – Ansa foto)

Difficile però ogni anno, ricostruire una squadra come quella granata, visto che le finanze non sono certo quelle delle big e che per sostituire calciatori di livello, c’è bisogno sempre di inventarsi qualcosa. Ma i nomi di spessore giocano anche quest’anno all’Olimpico Grande Torino, basti pensare a Miranchuk, Pellegri, Sanabria e Linetty per farsi un’idea della qualità della rosa.

I problemi da queste parti nascono quando a chiamare è qualche big. Ultimo esempio lampante, quello di Andrea Belotti che da bandiera granata ha poi deciso di fare il grande salto andando alla Roma. Adesso però, parrebbe proprio che il Toro non voglia farsi sfuggire altri calciatori di classe e così, i granata starebbero accontentando Ivan Juric per la prossima stagione.

Colpaccio Torino: arriva la firma

Si ripartirà da Vanja Milinkovic-Savic nonostante qualche squadra italiana abbia iniziato a monitorare il portiere serbo, classe ’97. Arrivato al Torino dallo Standard Liegi, il numero uno torinista ha passato la sua prima stagione, quasi per intero in panchina per poi diventare titolare con Juric. Ed oggi, le sue ottime prestazioni sono importantissime per la classifica dei granata. Il suo contatto però, attualmente ha scadenza nel 2024.

Vicino il rinnovo di Milinkovic-Savic col Torino
Vanja Milinkovic-Savic (seriebnews.com – Ansa foto)

La dirigenza del Toro non vorrebbe arrivare a giugno, con il loro portiere, tra le pedine più importanti dello scacchiere di questa squadra, praticamente a scadenza. Infatti, sembrerebbe ormai tutto pronto per il rinnovo fino al 2026. Un prolungamento che farebbe stare tranquilla la società per la prossima estate e che metterebbe ancora Milinkovic-Savic al centro del progetto granata.

Infatti, stando alle ultime voci, il fratello del centrocampista della Lazio, Sergej, a differenza proprio del biancoceleste che potrebbe andar via in estate, vorrebbe rinnovare. L’accordo con il calciatore serbo con cittadinanza spagnola, sarebbe anche già stato trovato, bisognerà però mettere nero su bianco. Vanja Milinkovic-Savic ha totalizzato ad oggi, 76 partite con la maglia granata, subendo 84 gol. Per quanto riguarda la stagione in corso, il portiere ha giocato 33 partite di campionato su 33.