Regalo promozione dal Milan: arriva quasi gratis

Il Frosinone si prepara a un grande mercato per poter competere in Serie A: nel mirino c’è anche un calciatore del Milan semifinalista di Champions League.

La festa è ancora in corso a Frosinone, ma la dirigenza ha già il dovere di guardare al futuro. Un futuro che si chiama Serie A, massimo campionato e quindi livello altissimo della competizione.

Dopo un torneo dominato dall’inizio alla fine, i ciociari non hanno voglia di vivere un campionato di sofferenza il prossimo anno, e per questo motivo hanno intenzione di costruire una squadra in grado di lottare per la salvezza come minimo ad armi pari con tutte le altre formazioni della massima serie. Sono già molti i nomi sul taccuino del direttore Angelozzi, e tra questi anche un calciatore del Milan semifinalista di Champions.

Frosinone mercato Serie A
Il Frosinone punta un giocatore del Milan (Ansa) Seriebnews.com

Magari non sarà un mercato di spese folli, ma di certo il Frosinone non vuole lasciarsi sfuggire le più importanti occasioni di mercato, e ha anzi deciso di regalarsi almeno un paio di colpi di altissimo livello per festeggiare la promozione.

Se nelle ultime ore si è parlato, ad esempio, di un ritorno in Ciociaria di Zerbin, calciatore del Napoli campione d’Italia, un altro colpo di grandissimo livello potrebbe arrivare addirittura dal Milan. E non si tratta di un comprimario qualunque, ma di un giocatore che in questa stagione vanta anche 4 presenze e un gol in Champions League.

Frosinone, che colpo: arriva dal Milan

Serve talento per giocare in Serie A. Ma serve anche esperienza della categoria, serve essere in grado di lottare e di soffrire, senza spaventarsi davanti agli avversari più forti, senza tremare davanti ad attaccanti del livello di Osimhen, Lautaro o Leao. Per questo motivo Angelozzi sembrerebbe aver deciso di puntare in maniera forte su un calciatore del Milan per garantire un salto di qualità al reparto arretrato della squadra di Grosso.

Gabbia al Frosinone
Matteo Gabbia nel mirino del Frosinone (Ansa) Seriebnews.com

Il nome nel mirino è quello di Matteo Gabbia, calciatore ancora molto giovane (classe 1999) ma che negli ultimi anni ha raccolto molte esperienze e anche tante presenze in Serie A fin dall’anno del suo debutto, nell’ormai lontano 2019/20.

Un protagonista dell’annata scudetto dello scorso anno e anche della cavalcata straordinaria in Champions di questa stagione, bisognoso forse di trovare però una dimensione diversa che possa garantirgli il posto da titolare fisso per un’annata intera. L’affare non è impossibile e potrebbe chiudersi con un prestito, non sappiamo se oneroso o con diritto di riscatto. Con tutta probabilità se ne saprà di più già nelle prossime settimane. Passata la sbornia della festa, è tempo di scartare i regali. E per i tifosi del Frosinone sembrano esserci in arrivo doni davvero importanti.