Assist al Milan: “Non resto in Serie B”

Il Milan potrebbe approfittare di questa grossa occasione di calciomercato: se retrocede, il giovane talento cambierà subito squadra.

In Italia se c’è un club di prima fascia che ha impostato negli ultimi tempi il calciomercato seguendo delle linee specifiche e coerenti, questo è sicuramente il Milan. La società rossonera, guidata da Paolo Maldini e Frederic Massara, ha un piano ben specifico che non è stato mai stravolto.

Milan colpo B
Il Milan osserva il talento a rischio retrocessione (Lapresse) – SerieBnews.com

L’idea è la stessa da 3-4 anni a questa parte. Ovvero costruire una rosa competitiva basata su talenti di prospettiva che abbiano qualità e carattere già da ‘big’. A questi aggiungere anche qualche elemento di esperienza e maturità, come dimostrano gli arrivi di gente come Ibrahimovic, Kjaer o Giroud.

Tra i talenti che il Milan sta seguendo in vista della prossima stagione c’è anche un ragazzo portoghese che si sta ben comportando nella Liga spagnola. Un colpo che potrebbe essere agevolato da un fattore fondamentale: la possibile retrocessione in B della sua attuale squadra.

Correia ha già deciso: addio al club in caso di retrocessione. Il Milan guarda interessato

Il giocatore di cui parliamo è portoghese, classe 1999 e già abile a mostrare le sue caratteristiche. Ovvero Thierry Correia, difensore laterale in forza al Valencia. Un punto fermo della squadra attualmente guidata da Ruben Baraja, che a metà stagione ha preso il posto del disastroso ex milanista Rino Gattuso.

Correia Valencia
Il terzino Correia può lasciare Valencia (Lapresse) – SerieBnews.com

Ottime recensione sono state riportate a Maldini sul conto di Correia, terzino che ama giocare sulla corsia destra ma non disdegna anche qualche apparizione sull’out mancino. Un possibile jolly tutto corsa e talento che si è ormai fatto le ossa dopo 4 anni a Valencia. La sua cessione potrebbe essere agevolata da un fatto: il rischio retrocessione in Segunda Division della squadra levantina. Correia, così come altri talenti del Valencia, hanno già fatto sapere di non voler proseguire la loro avventura nel club in caso di caduta verso il basso. C’è chi già programma un futuro lontano dai ‘Pipistrelli’ ed una società attenta come il Milan può approfittarne senza dubbio.

Thierry Rendall Correia è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona. Il 24enne è sbarcato per 12 milioni di euro al Valencia nell’estate 2019. Ad avvicinarlo al Milan, oltre alla possibile retrocessione degli spagnoli, sono altri due fattori: l’amicizia con Rafael Leao, visto che i due sono cresciuti assieme e hanno condiviso la maglia del Portogallo Under 21. Ma anche la procura di Jorge Mendes, noto agente con cui il Milan ha diversi affari in ballo, tra cui il rinnovo di Leao stesso.