Inter sul nuovo fenomeno di B: il prezzo è invitante

Beppe Marotta sogna il colpaccio dal campionato cadetto: c’è però da battere una concorrenza internazionale

Sospesa tra il sogno (quello di alzare al cielo la coppa ‘dalle grandi orecchie’, quella che manca in bacheca dal 2010) e l’incubo di non partecipare nemmeno alla Champions del prossimo anno, l’Inter di Simone Inzaghi e Beppe Marotta si prepara ad un finale di stagione per cuori forti. Divisa tra la necessità di fare cassa e la volontà di mantenere una rosa competitiva ad alti livelli, la dirigenza meneghina per ora deve muoversi sul mercato con grande cautela.

Inter nuovo fenomeno dalla B
Giuseppe Marotta ha il colpo in canna (LaPresse) – SerieBnews.com

In termini di introiti infatti, far parte della kermesse continentale più prestigiosa (e remunerativa) per club o no fa tutta la differenza del mondo. Anche e soprattutto in termini di strategie nella prossima campagna trasferimenti. Ecco che allora l’abile dirigente meneghino ha iniziato a sondare profili di tipo ‘trasversale’: cioè che possano andar bene sia per un club chiamato a confermarsi nel suo percorso di crescita in Europa, sia per una squadra chiamata a ripartire dall’Europa League, anch’essa non ancora messa in cascina.

La Championship inglese – la nostra Serie B – può fare al caso del club meneghino. Nella squadra capoclassifica della competizione, che ha già staccato il pass per la Premier con 6 gare d’anticipo grazie ad un cammino a ritmi forsennati, milita un calciatore che ha già destato l’interesse di alcuni club europei.

Marsiglia e Dortmund sulla strada dell’Inter: asta per il belga

Con 10 gol e 3 assist in 31 gare di campionato Benson Manuel, attaccante belga classe ’97 del Burnley, ha contribuito enormemente alla promozione dei Clarets in Premier League. Contratto in scadenza nel 2026, con un valore di mercato pari a 3 milioni – ma il club britannico potrebbe chiederne presumibilmente almeno 6 – l’ex Anversa ha attirato su di sè anche le attenzioni di Marsiglia e Borussia Dortmund. Oltre che della stessa Inter, si intende.

Benson Manuel piace all'Inter
Benson Manuel piace all’Inter: prezzo interessante (AnsaFoto) – seriebnews.com

Sull’esterno di piede mancino si sono già affacciate anche altre società di media classifica di Premier League, intenzionate a sfruttare le caratteristiche del calciatore – che spesso gioca sulla destra, a piede invertito – per dare più imprevedibilità al loro attacco. Tornando agli interessi specifici della Beneamata, la concorrenza di Marsiglia e Borussia Dortmund si sta facendo via via più minacciosa.

La necessità di allargare le rose con innesti di qualità, già abituati alla dura battaglia che solo una Serie B può regalare, si sta facendo sempre più stringente anche per club già sicuri di disputare la Champions il prossimo anno. Cosa che, per ora, l’Inter non può dire di avere in tasca…