Retrocessione e addio: il bomber resta in Serie A

La sua squadra sta scivolando lentamente in Serie B, ma l’impressione è che l’attaccante possa rimanere in Serie A.

In Serie A lo scudetto sembra ormai cosa fatta dopo il successo del Napoli in casa della Juventus. Gli azzurri, infatti, hanno 17 punti di vantaggio sulla Lazio e possono laurearsi campioni d’Italia già nel prossimo turno.

Diverso il discorso in zona retrocessione, dove gli ultimi risultati positivi del Verona di Zaffaroni hanno rimesso tutto in discussione. I gialloblu, infatti, hanno solo un punto di ritardo dallo Spezia e due dal Lecce, pertanto i giochi sono completamente aperti.

Il bomber può restare in Serie A
Il club è quasi in B, ma l’attaccante potrebbe rimanere in Serie A – SerieBNews.com

Non sembrano invece esserci speranze per Sampdoria e Cremonese, molto distanti dalla zona salvezza. La matematica non ancora condanna blucerchiati e grigiorossi, ma in queste ultime 7 gare servirebbe un miracolo per assicurarsi la permanenza nella massima serie.

Tuttavia, anche con la retrocessione tra i cadetti alcuni dei migliori giocatori di Samp e Cremonese potrebbero restare in Serie A. Diversi club hanno infatti messo gli occhi sui talenti che sono riusciti a mettersi in mostra anche in una stagione non così esaltante per via dei risultati negativi dei club in cui militano.

Il club rischia la B, ma lui rimane in A: due squadre su Dessers

Uno di questi è certamente Cyriel Dessers, attaccante belga (naturalizzato nigeriano) di 28 anni, che alla sua prima stagione in Italia è riuscito a siglare 6 reti in campionato e una in Coppa Italia, sfoderando spesso buone prestazioni. Dessers ha già alle spalle una lunga carriera internazionale: il bomber di Tongeren ha infatti indossato le maglie di NAC Breda, Utrecht, Genk e Feyenoord, prima di approdare in grigiorosso. L’impressione è che anche in caso di retrocessione della Cremonese il giocatore possa comunque restare in Serie A. Dessers, infatti, è uno dei calciatori del club lombardo maggiormente richiesti sul mercato.

Dessers potrebbe restare in A
Cyriel Dessers richiesto da due squadre di Serie A – Foto ANSA – SerieBnews.com

Su di lui sembra esserci l’Empoli di Paolo Zanetti, che deve ancora conquistarsi la matematica salvezza. I toscani hanno 6 punti di vantaggio sul Verona a 7 gare dalla fine e il cammino che porta alla permanenza in Serie A è ancora lungo. Tuttavia, la società empolese guarda già alla prossima stagione e tra i principali obiettivi sembra esserci proprio Dessers, che potrebbe andare a rinforzare l’attacco di Zanetti aggiungendo anche quel pizzico di esperienza che non guasta mai.

Oltre all’Empoli, anche il Lecce ha chiesto informazioni alla Cremonese su Dessers. I salentini, però, sono in piena lotta per non retrocedere, pertanto ogni discorso è rimandato a fine stagione. Il valore del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro.