Gaia Sabbatini, bellezza in vetrina: così è davvero troppo

Gaia Sabbatini si mette ‘in vetrina’ e si lascia ammirare dai fan: il fascino dell’atleta azzurra lascia senza parole

Il mondo dello sport italiano reca dentro di sé tante eccellenze e racconta storie affascinanti, non solamente legate al calcio. Uno dei nomi più in vista degli ultimi anni nelle discipline azzurre è quello di Gaia Sabbatini, che si è guadagnata una certa visibilità grazie alle sue imprese e non soltanto.

Gaia Sabbatini corsa tapis roulant vetrina Milano
Gaia Sabbatini, la mezzofondista fa impazzire sempre di più i fan (foto da Instagram) – Seriebnews.com

Gaia è molto giovane, non ha ancora compiuto 24 anni, ma è già una atleta di grande successo e su di lei il movimento dell’atletica nostrana conta molto per togliersi grandi soddisfazioni. Può ormai contare su tantissimi ammiratori, anche per il suo fascino che di certo non la fa passare inosservata. La teramana ha già un curriculum di tutto rispetto relativamente ai suoi risultati sportivi. Mezzofondista, specializzata negli 800 metri piani e nei 1500 metri piani, si è già fregiata per 13 volte del titolo di campionessa italiana in varie categorie.

Non solo: due anni fa, a Tallinn, in Estonia, si laureò campionessa europea Under 23 nei 1500 metri. Andò vicina a un notevole risultato anche alle successive Olimpiadi di Tokyo, dove un ottimo crono (secondo miglior risultato di una atleta italiana) non le bastò per la finale. Gaia avrà comunque la possibilità di riprovarci tra un anno a Parigi. Intanto, sono sempre più numerosi quelli che seguono le sue imprese anche sui social, ammirandone la bellezza e l’eleganza non comuni. Ormai, la Sabbatini conta su Instagram un seguito di oltre 300 mila followers ed è in costante ulteriore ascesa.

Gaia Sabbatini, allenamento ‘a porte aperte’: tutti possono osservarla, che fisico

Ogni occasione è buona per allenarsi e uno spot pubblicitario che la vede protagonista ha fatto sì che potessero assistere alla sua corsa diversi ammiratori in pieno centro di Milano.

Da una vetrina di un negozio di attrezzature sportive, la osserviamo correre su un tapis roulant e sprigionare al tempo stesso grande potenza e notevole grazia nell’incedere. “Opera d’arte in movimento”, ha commentato qualcuno, ed è una argomentazione sensata. Anche perché la performance di un’atleta che fa il suo mestiere, e lo fa così bene, può sicuramente essere equiparata a una performance artistica, a prescindere da quelle che poi sono le evidenti doti fisiche della mezzofondista azzurra.

Gaia sembra in gran forma e si prepara ai prossimi impegni con grande attenzione e dedizione. E non si può non rimanere incantati dalla visione di lei in shorts, con gambe perfette che attirano l’attenzione e non lasciano indifferenti. Applausi a scena aperta, nella speranza di vederla ripetere grandi risultati in pista.