Nuovo crack mondiale, classe 2004: alla Juve con lo scambio

La Juventus potrebbe affondare la mani sul giovane talento di uno storico club sudamericano proponendo un fruttuoso scambio.

Quando hai appena 18 anni, sei un classe 2004, e riesci a giocare titolare in uno degli stadi più “caldi” del pianeta, esibendo sicurezza e talento, tra i veterani del pallone, è impensabile che i grandi club non si interessino alle tue prestazioni.

Juve nuovo crack mondiale
John Elkann punta un giovane argentino (AnsaFoto) – seriebnews.com

La Juventus, con i suoi tanti osservatori sparsi per il mondo, non smette di “dragare” il mercato internazionale, guardando al futuro con la solidità di un club che, nonostante le recenti vicissitudini, avrà sempre la forza, al pari di pochi club nel mondo, di poter provare ad accaparrarsi quanto di meglio offre il calcio mercato in fatto di giovani talenti.

Ed è per questa ragione che il club bianconero ha messo gli occhi sul 18enne Valentin Barco, prorompente terzino sinistro argentino dagli insoliti capelli rossi, in forza al Boca Juniors. Personalità da vendere, corsa e forza fisica niente male. La Juventus lo segue da tempo, al pari delle più titolate società spagnole.

Juve, scambio per un talento del Boca: Barco per Barrenechea

I bianconeri potrebbero proporre un ritorno in patria di Enzo Barrenechea, classe 2001, di cui Allegri è un grande estimatore, che potrebbe finire in prestito al Boca tornando momentaneamente in patria. 24 presenza e 4 goal con la maglia della Juve Next Generation, Barrenechea, in estate, diventerà oggetto del desiderio di molti di club del campionato cadetto e anche di qualche formazione di serie A di basso profilo.

Per quanto riguarda Barco, nonostante la corte di molti club europei, il Boca Juniors vorrebbe blindarlo. Al momento la clausola di rescissione del contratto è fissata in ben 10 milioni di euro, cifra non da poco per un 18enne.

Juventus su Valentin Barco
Nuovo crack mondiale nel mirino della Juventus: chi è Valentin Barco (AnsaFoto) – seriebnews.it

La stampa specializzata si è più volte espressa con toni lusinghieri nei confronti del calciatore, riportando apertamente la notizia dell’interesse della Juventus, ma confermando, nelle sue disamine, le qualità di un giovane calciatore che, a livello di un under 21, nel suo ruolo, avrebbe pochi rivali, e che sta già dimostrando tutte le sue qualità sia con la maglia del Boca, sia con l’Argentina a livello giovanile.

Ma chi è Barco? Si tratta di un terzino sinistro classe 2004, dal piede ‘caldo’, un calciatore che sa interpretare benissimo il ruolo in chiave moderna. Nel mirino dei più grandi club europei, il suo ‘vantaggio’ è la scadenza contrattuale al 30 giugno 2024. Perciò, nonostante le sole 3 presenze in prima squadra, potrebbe coronare prima del previsto il sogno di sbarcare in Europa, magari arrivando proprio alla Juventus e partendo dall’U23 bianconera.