Tesoretto a sorpresa: tripla offerta alla Roma

La Roma potrebbe cedere il suo talento e sacrificarlo per il bene delle casse societarie. Sono tre i club realmente interessati.

La Roma di José Mourinho è una squadra in ascesa. Al momento occupa il terzo posto in classifica e sogna la cavalcata trionfale in Europa League, bissando il trionfo di Conference dello scorso anno.

tre offerte Roma
La Roma ha ricevuto una tripla offerta (Ansa) – SerieBnews.com

Ma a livello economico i giallorossi non se la passano benissimo. Le casse del club languono parecchio, visto il rosso in bilancio già segnalato negli ultimi semestri. Urge dunque fare cassa a livello di cessioni, con il sacrificio necessario di alcuni talenti in odore di Fair Play Finanziario.

Proprio in queste ore si sta parlando con insistenza di una possibile cessione a titolo definitivo, che riguarda un giovane calciatore di proprietà Roma. Un ragazzo che si sta facendo le ossa in prestito e che rappresenterebbe una futura e solida plusvalenza per la società di Trigoria.

Reynolds in grande spolvero: tre club europei interessati al terzino statunitense

Il giocatore che la Roma sembra pronta a mettere sul mercato è Bryan Reynolds. Terzino classe 2001, di nazionalità statunitense, che si sta ben comportando in prestito nel campionato belga, con la maglia del Westerlo.

Reynolds addio Roma
Reynolds ha tre offerte sul tavolo (Ansa) – SerieBnews.com

I belgi hanno la possibilità a fine stagione di riscattare Reynolds per 7 milioni di euro, cifra che la Roma spera di ottenere da un terzino giovane ed in netta ascesa. Ma, in attesa della decisione della sua attuale squadra, si vocifera di tre possibili offerte concrete in arrivo sempre dall’estero. In primis il Feyenoord. I rivali ormai storici in Europa della Roma hanno già avuto un colloquio con gli agenti di Reynolds. In caso di partenza del terzino titolare Geertruida, la squadra di Rotterdam potrebbe puntare forte sul difensore made in Usa.

La seconda squadra interessata è l’Hull City, in Inghilterra. Nei mesi scorsi l’entourage di Reynolds è già volato nel paese britannico per dialogare con i dirigenti della squadra arancio-nera, la quale ha mostrato grande interesse nelle capacità del romanista. Infine l’Anderlecht, altro club belga con cui la Roma ha un ottimo rapporto, dopo l’affare Diawara dello scorso anno. La nota formazione di Bruxelles ha visionato Reynolds da vicino e potrebbe seriamente farci un pensierino.

Una cosa è certa: la Roma considera ad oggi Bryan Reynolds più un’opzione con cui fare plusvalenza di mercato piuttosto che una risorsa in vista del prossimo futuro. Nonostante la crescita, il difensore americano verrà ceduto al 100% dai giallorossi.